L'uomo di casa L'uomo di casa

L'uomo di casa

La vita perfetta di Sandra Morrison è andata in pezzi il giorno in cui Alan, suo marito, è stato ritrovato morto in uno squallido parcheggio. Era seduto nella sua auto, con la gola tagliata e i pantaloni calati. La polizia non ha dubbi: un banale caso di omicidio a scopo di rapina, probabilmente un incontro finito male con una prostituta. Per Sandra, è come essere precipitata in un incubo: ora è rimasta sola nella bella casa di Bobbyber Drive, a occuparsi della figlia adolescente ferita e arrabbiata e a rimettere insieme i pezzi di un puzzle senza senso. Chi era l'uomo con cui ha condiviso vent'anni? Un irreprensibile uomo di casa, marito e padre amorevole, stimato professionista? Oppure un ipocrita dalla doppia vita? E la situazione peggiora quando Sandra scopre che, all'insaputa di tutti, Alan stava indagando da tempo su un caso di cronaca nera rimasto irrisolto trent'anni prima: il rapimento e l'uccisione di sei bambini a Richmond, Virginia, per mano di una donna che nessuno è mai riuscito a identificare. Ma perché Alan era tanto ossessionato dall'enigma della Lilith di Richmond? Cosa lo legava a quella vecchia storia di orrore e morte? E perché aveva tenuto segreto quel morboso interesse? Nella sua angosciosa ricerca della verità, Sandra scoprirà che non solo suo marito, ma tutte le persone che la circondano hanno qualcosa da nascondere. E, soprattutto, che il filo di sangue che unisce l'omicidio del presente a quelli del passato non si è ancora spezzato. E la prossima vittima potrebbe essere proprio lei.

L'uomo di casa 2018-03-02 21:09:25 Cami93

Opinione inserita da Cami93    02 Marzo, 2018

La disperata ricerca della verità fra molte masche

È la prima volta che mi capita sottomano un libro di questo autore. Devo constatare che sono rimasta piacevolmente colpita nonostante avessi dei tabù nei confronti di qualsiasi altro giallo non scritto dagli autori più famosi, timorosa di dovermi confrontare con una delusione totale. Invece questo thriller mi è apparso da subito ben scritto, ben congegnato, scorrevole e senza sbavature. Nessun dettaglio viene lasciato al caso, nessuna parola di troppo, il brodo non viene allungato in nessun modo e questo fa sì che la noia sia un sentimento mai presente. Si viene coinvolti totalmente nelle vicende di Sandra Morrison che lotta disperatamente per cercare delle risposte a quanto sia accaduto a suo marito, confrontandosi con persone su cui aleggia un velo di mistero e che forse non sono chi dicono di essere. Un thriller coinvolgente fino alla fine. Complimenti a Romano De Marco, leggerò sicuramente tutti gli altri suoi futuri libri.

Thriller ben scritti
L'uomo di casa 2017-02-20 10:08:00 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    20 Febbraio, 2017

Soffocamento

Romano De Marco è uno dei miei autori di noir preferiti.
Il suo stile, studiato, scorrevole e fluente, mi coinvolge sempre tantissimo. I suoi thriller sono ottimi e non hanno niente da invidiare, ma semmai da insegnare anche ai classici del genere della letteratura internazionale.
Il suo modo di narrare crea sapientemente la suspense e riesce a catturare e a tenere desta l'attenzione del lettore, un capitolo dopo l'altro.
La vita perfetta di Sandra Morrison non è esente da sorprese, anche disastrose. La sua vita perfetta sfuma completamente quando suo marito, Alan, viene stato ritrovato morto in uno squallido parcheggio, in circostanze ambigue che fanno pensare ad un incontro andato male con una prostituta.
Sandra credeva profondamente in suo marito e non lo reputava tipo da concedersi tali svaghi, assecondando basse perversioni. A cercare di superare l'orribile omicidio non è sola. Ha sua figlia adolescente, Devon, e non può permettersi di crollare, come è accaduto alla parte più importante della sua vita "perfetta".
Sandra è ferita nei sentimenti e profondamente arrabbiata con se stessa per non essersi resa conto della doppia vita di suo marito, l'uomo con il quale ha condiviso vent'anni della sua vita e un'infinità di momenti felici.
Sandra deve fare presto i conti con la realtà: forse non conosceva bene suo marito, come credeva. Scopre presto che lui aveva un segreto più grosso, inimmaginabile, e quel qualcosa la mette irrimediabilmente in pericolo. All'insaputa di tutti, Alan stava indagando da tempo su un caso di cronaca nera rimasto irrisolto trent'anni prima: il rapimento e l'uccisione di sei bambini a Richmond, in Virginia, per mano di una donna misteriosa che nessuno è mai riuscito a identificare, la Lilith di Richmond.
Questa scoperta cambia il punto di vista di Sandra e mette a repentaglio la sicurezza sua e di sua figlia Devon.
Inizia così una lotta contro il tempo per risolvere il misterioso cold case e scampare alla morte.
È un thriller riuscitissimo, coinvolgente e avvincente.