Narrativa italiana Letteratura rosa Ballando con il fuoco

Ballando con il fuoco Ballando con il fuoco

Ballando con il fuoco

Autore

La trama e le recensioni di Ballando con il fuoco, romanzo di Edy Tassi edito da Harlequin Mondadori. Arianna Radburn ha una doppia vita: ballerina instancabile di giorno in una delle compagnie di danza più prestigiose di Londra e creatura conturbante di notte, quando, con il nome di Sweet Thunder, mostra il suo corpo perfetto all'Icing in the Cake. Ma gli occhi famelici degli uomini non l'hanno mai eccitata, finchè non riceve una proposta sconvolgente: esibirsi per un unico cliente, notte dopo notte, dietro lauto compenso. A sconvolgere Arianna non è tanto la natura della proposta, ma l'uomo che gliela fa. Nicholas Morgan, infatti, è il suo coreografo, un uomo bellissimo, affascinante e implacabile in sala prove, che ha una regola ferrea: mai fare sesso con le sue ballerine. La donna provocante che si esibisce per lui, però, non è la stessa che lavora nel suo affermato corpo di ballo. Riuscirà Arianna a camminare sulla linea sottile che divide uno spettacolo sexy da un vero tentativo di seduzione? O la passione finirà per esplodere con conseguenze imprevedibili per entrambi?

Edy Tassi, originaria di Cantù, in provincia di Como, dopo anni dedicati alla traduzione approda finalmente alla scrittura creativa, come sognava fin da quando ricevette in regalo dal nonno una Olivetti Lettera 22, in un tempo in cui scrivere significava ancora "sporcarsi le mani". Da lì, le storie non l'hanno mai abbandonata.

Ballando con il fuoco 2014-07-18 20:59:03 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    18 Luglio, 2014

Un erotico dotato di trama

Ho già nostalgia di Arianna e Nicholas. E quando un autore ti lascia quel senso di malinconia alla chiusura del suo romanzo.... credo abbia raggiunto lo scopo. Creare emozioni. Perchè nel vero romance erotico, oltre il lato fortemente sensuale, spesso si celano dinamiche familiari che danno ulteriore qualità alla lettura. E nel romanzo d'esordio di Edy Tassi c'è una storia davvero ben intrecciata, senza sbavature o scontatezze. L'elegante vivido erotismo è impreziosito da rapporti genitore-figlio, dai ricordi di una figura idealizzata e rivista a distanza di tempo, attraverso la consapevolezza che A volte i sogni degli altri sono più importanti...
Una intensa storia d'amore ambientata nel mondo della danza, uno stile narrativo davvero impeccabile, una "coreografia" erotica talmente ben eseguita da averla davanti agli occhi.
in questo romanzo non troverete solo il lato erotico (narrato con un' eleganza esplicita davvero magistrale), anche quello introspettivo di due personaggi e dei loro affetti familiari, dell'idealizzazione della figura genitoriale e della presa di coscienza che, guardiamo con il cuore, ma non vediamo attraverso la verità. Edy Tassi nel suo romanzo d'esordio ha messo il cuore, la sua passione per la danza, l'ideale dell'amore che "viaggia" sempre accompagnato dallo spitiro di sacrificio, verso chi si ama, che sia un uomo, un padre o una madre. Arianna è una donna tenace, ama ballare ma ancora non è consapevole di avere il "fuoco della danza". Sarà il suo coreografo a renderla consapevole del suo talento, e non solo nella danza. Un gioco erotico iniziato come una sfida, una ridda di sensazioni sempre più intense, un sentimento che cresce con le fiamme della passione. Ma Arianna e Nicholas sono pronti a riconoscerlo e accettarlo senza porre limiti? Sono capaci di riconoscere l'amore quando bussa sul cuore? Il loro passato non è dei più idilliaci, soprattutto per quanto riguarda il concetto di amore e calore umano. Anche Nicholas che sembra essere un uomo forte e sicuro di sè, ha dei conti in sospeso con il passato, forse più di Arianna. Entrambi amano la danza quasi fino ad esserne ossessionati, e la utilizzano per fuggire dai pensieri e per non affrontare quello che li spaventa... i sentimenti che stanno crescendo giorno dopo giorno. Due personaggi ai quali è difficile non affezionarsi, soprattutto per la loro vulnerabilità e insicurezza. Una narrazione davvero impeccabile che vi terrà incollate alle pagine per intensità e scorrevolezza, vorrete arrivare in fondo per sapere come andrà a finire, e sarete piacevolmente colpiti dagli "ostacoli" che renderanno ancora più articolata la trama. Nicholas è il verace uomo romance, con la sua boria e il suo irresistibile, testosteronico sex appeal alfa... ma nulla al confronto con il suo lato più tenero, più vulnerabile di "ex bambino".
Nei due protagonisti, alberga una doppia essenza. La ricerca dell'amore e della dolcezza, e quella che brucia al cospetto della passione e dell'erotismo. Insomma quelle due parti dell'io, che a ben cercare....esistono in ognuno di noi. Ci vuole qualcuno che le sappia apprezzare e "coltivare" come Nicholas verso Arianna (e viceversa!).
Un Romance erotico che merita di essere letto per la qualità dei contenuti e lo stile che non sembra davvero un esordio. Per questo spero di leggere ancora questa autrice, che sa come si tiene una penna in mano e come si descrive l'eros.
Consigliato per avere la conferma di cosa dovrebbe offrire un vero Romance erotico... e dopo questa nuova lettura italianissima, ripeto ancora una volta che le autrici italiane non hanno nulla da invidiare alle molte colleghe d'oltreoceano... anzi!

Alle estimatrici del romance Erotico
Ballando con il fuoco 2014-07-17 14:33:20 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    17 Luglio, 2014

Sweet Thunder

Ho scovato un libro, molto romance e molto audace, da cui è difficilissimo staccarsi. La storia funziona, riesce a stare in piedi, ad essere verosimile e, soprattutto, coinvolge ed appassiona. Non ci son punti morti o parti noiose. Ogni pagina è funzionale, avvincente. I dialoghi risultano brillanti e scandiscono la narrazione rendendola, a volte, piccante, a volte, tremendamente romantica.
I personaggi, principali e secondari, agiscono secondo le logiche umane, cioè avendo un motivo, e proprio per questo risultano convincenti e riescono a coinvolgere la lettrice nelle dinamiche della storia.
È l’esordio narrativo della scrittrice italiana EDY TASSI ed è un super primo romanzo. È veramente ben scritto ed è travolgente.
Il romanzo, BALLANDO CON IL FUOCO, è riuscito a ricreare, modificandone le vicende, le romantiche atmosfere di Pretty Woman, con una generosa dose di erotismo, per essere al passo con i tempi.
Pochi ed essenziali personaggi ruotano attorno ai due protagonisti, tra i quali la scintilla è destinata ad accendersi. Arianna, la protagonista femminile, ha una seconda vita: di giorno è semplicemente Arianna Radburn, l’instancabile ballerina di una compagnia di balletto; di notte, si trasforma nella sensualissima Sweet Thunder. Non è un personaggio ambiguo o promiscuo, ma una ragazza semplice, con un forte senso del dovere. Sono gli eventi circostanti che la costringono ad un doppio lavoro, ad una doppia identità.
È una ragazza sola, destinata ad incontrare l’uomo dei suoi sogni.
Per sedurre l’affascinante coreografo Nicholas Morgan, danzerà per lui, nel modo più sensuale che conosce, per compiacerlo, e senza veli, per ammaliarlo. Si spingerà al limite della seduzione, finché non sarà la prima a rimanerne inevitabilmente coinvolta. Notte dopo notte, una performance dopo l’altra, l’atmosfera creata dalle attese e dai baci non dati, mescola passione e audacia, fino a raggiungere un amore da favola.
Una storia indimenticabile.