Narrativa italiana Letteratura rosa Se un giorno ci rincontreremo

Se un giorno ci rincontreremo Se un giorno ci rincontreremo

Se un giorno ci rincontreremo

Alessandra aveva fatto progetti per il futuro e tutti comprendevano Daniele. Ma a volte l’errore di una notte può avere conseguenze enormi. Meglio partire e lasciarsi tutto alle spalle, fare un viaggio, magari in Scozia. A Edimburgo Alessandra conosce Carl, un giovane pianista. Con lui vorrebbe lasciarsi andare, ma prima deve tornare in Italia e chiudere col passato. Anche Carl si sente attratto da quella dolce italiana, ma sa che lei ha bisogno di tempo. “Se un giorno ci rincontreremo vorrà dire che il destino è dalla nostra parte” le dice prima di lasciarla andare. E il destino decide sempre nel modo migliore.

Se un giorno ci rincontreremo 2014-10-23 17:30:37 Ery89

Ery89 Opinione inserita da Ery89    23 Ottobre, 2014

La storia mi è piaciuta ma...

Questa recensione mi ha divisa in due: la storia mi è piaciuta ma il modo in cui è stata evoluta no.
Fin dalle prime pagine ci si ritrova immersi nel pieno della storia: la protagonista soffre per la fine della relazione con l'uomo che ama.
“Se un giorno ci rincontreremo” non è il classico romance incentrato sulla storia d'amore in se ma più sulle conseguenze dovute alla fine di una relazione e sulle emozioni che ne scaturano di conseguenza. Il romanzo racconta come una donna ferita nel cuore riesce a superare questa situazione negativa. È l'esempio perfetto di come bisogna reagire dopo la fine di una storia d'amore: dolore e depressione devono essere rimpiazzati con fiducia e pazienza. Non è facile, ma bisogna trovare la forza dentro di se per superare il periodo nero in cui ci si trova guardando al futuro e alle molteplici possibilità.
La storia in se mi è piaciuta, credo però che necessitava di più parole e di più spazio per poterla apprezzare maggiormente, secondo il mio gusto personale il tutto si è evoluto troppo velocemente. Da una pagina all'altra la protagonista da addolorata passa a felice e mi è mancato tutto il percorso che l'ha portata a tale decisione. Ai miei occhi ha perso notevoli punti perché non sono riuscita a creare un legame con i personaggi. Ho iniziato a leggere la storia e l'ho finita senza neanche accorgermene, cercando proseguendo la lettura un qualcosa che no ho trovato. Il colpo fatale l'ho poi avuto con il finale, da poco amante di quelli aperti, ci sono rimasta male quando mi sono trovata un finale che faceva intuire come sarebbe andata la storia ma che non lo diceva apertamente. Ogni persona ha i propri gusti e i miei mi hanno portato a non apprezzare del tutto questa lettura. Purtroppo io sono una persona che quando legge ha bisogno dei dettagli e di vederli scritti per potermi innamorare del romanzo. Temo sia per questo che la mia valutazione non è molto alta, ma ciò non vuol dire che non consiglio la lettura di “Se un giorno ci rincontreremo”.
Mi dispiace per l'autrice ma può capitare che una storia non arrivi al cuore di tutti i lettori.
Naturalmente è solo una mia opinione personale che può non essere condivisa da altri.

RECENSIONE PRESENTE ANCHE SUL FORUM LA BIBLIOTECA INFINITA.

Se un giorno ci rincontreremo 2014-10-03 19:23:09 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    03 Ottobre, 2014

Dimenticare un amore in Scozia

È possibile buttarsi alle spalle una delusione amorosa intraprendendo un viaggio?
In molti ci provano. Anche la protagonista di SE UN GIORNO CI RINCONTREREMO, Alessandra decide quasi di fuggire da una storia d’amore che si è complicata strada facendo. Tra lei e Daniele c’è un ostacolo insormontabile. Alessandra programmava il suo futuro includendo Daniele, ma la situazione è talmente cambiata da dover rivedere i suoi piani, nonostante lui non sia disposto a lasciarla andare.
Ma Alessandra ha bisogno di spazio e di novità per riprendere a vivere.
Vola, dunque, in Scozia dove incontra un affascinante pianista con un sensuale accento scozzese. La sua musica la appassiona e anche il tempo l’aiuta a guarire.
Alessandra, però, deve chiudere i ponti con il passato prima di riprendere il volo. Lo scozzese Carl lo sa e comprende e rispetta le sue decisioni. Prima di lasciarla tornare in Italia le dice qualcosa di molto romantico: “Se un giorno ci rincontreremo vorrà dire che il destino è dalla nostra parte”.
Per scoprire cosa ha deciso per loro il destino, bisogna leggere le pagine di questo emozionante ebook, scritto divinamente da MONIQUE SCISCI. È un romanzo breve che parla d’amore, trasmette amore e fa riflettere sulla troppa superficialità con cui oggigiorno lo si vive e sempre più spesso ci si dimentica di quanto per noi sia importante la persona che amiamo.