Narrativa italiana Letteratura rosa Un imprevisto chiamato amore

Un imprevisto chiamato amore Un imprevisto chiamato amore

Un imprevisto chiamato amore

Jordan ha collezionato una serie di esperienze disastrose con gli uomini. Consapevole di avere una sola caratteristica positiva dalla sua ovvero una bellezza appariscente e indiscutibile, è appena arrivata a New York intenzionata a realizzare il suo geniale piano. Il primo vero progetto della sua vita, finora disorganizzata: sposare un medico di successo. Jordan ha studiato la questione in tutte le possibili sfaccettature e, preoccupata per le spese da sostenere a causa della malattia della madre, si è convinta di poter essere la perfetta terza moglie di un ricco primario piuttosto avanti con gli anni. Ma nel piano non aveva certo previsto che, il primo giorno di lavoro nella caffetteria di fronte all'ospedale, sarebbe svenuta ai piedi del dottor Rory Pittman. Ancora specializzando, per niente ricco, molto esigente e tutt'altro che adatto per raggiungere il suo obiettivo...

Un imprevisto chiamato amore 2018-02-14 15:52:27 Tatiana77

Tatiana77 Opinione inserita da Tatiana77    14 Febbraio, 2018

Irresistibile

Ho divorato in meno di quarantotto ore l’e-book di “Un imprevisto chiamato amore”: è un romanzo ironico e irresistibile, lo consiglio a tutti, perché è veramente spassoso ma fa anche riflettere sull'amore. Adorabile il personaggio di Rory e fantastica l’idea di raccontare a capitoli alternati in prima persona dal punto di vista di Jordan e da quello di Rory, tra l’altro al presente, dando più l’idea dell’immediatezza dell’azione. Quest’opera coinvolgente ti sprona anche a scoprire o riscoprire i classici, che spesso, è vero, hanno risvolti drammatici, ma che hanno costruito la storia della Letteratura. Non voglio svelarvi altro per non rovinarvi l’atmosfera della lettura. Grazie, Anna, e complimenti!