Narrativa italiana Racconti Amore ai tempi dello stage

Amore ai tempi dello stage Amore ai tempi dello stage

Amore ai tempi dello stage

In un mondo in cui tutto ha una scadenza, esiste ancora chi crede che non solo un diamante possa essere per sempre. In questo libro non darò consigli, ma vi illustrerò personaggi che amo definire "Da una sola notte e basta per carità" e le gesta eroiche di donne e uomini incastrati nelle loro manie e che, tra le righe, si presentano per quello che sono: pianeti in cerca della loro orbita. Un libro che raccoglie una serie di situazioni nella quali potreste incorrere qualora il vostro principe, non più verdognolo ma azzurro, avesse deciso di fermarsi con voi per intraprendere un cammino assieme. Amore ai tempi dello stage non vuole demonizzare la coppia, anzi, è ben consapevole che uomini e donne non possono vivere gli uni senza gli altri. E allora, perché non ci riderci su?

Recensione della Redazione QLibri

Amore ai tempi dello stage 2013-10-16 10:53:50 Nadiezda

Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    16 Ottobre, 2013

Il manuale per precari d’amore

Vi è mai capitato di leggere un libro e ridere, non solo sorridere, ma proprio scoppiare in una risata fragorosa?
Con questo piccolo testo sono certa che accadrà anche a voi!

Ve ne sarete accorti tutti che il mondo del lavoro oggi non da molte possibilità e purtroppo molti giovani diplomati/laureati non hanno ancora trovato un impiego oppure devono fare l’ennesimo stage che non porterà in tasca loro neanche un misero spicciolo.
Però non si tratta solo di crisi nel mondo del lavoro c’è anche crisi nella coppia, nell’amore.
L’autrice con estrema simpatia e freschezza ha saputo racchiudere nel suo piccolo “manuale di sopravvivenza per coppie di precari” un insieme di storielle divise per capitoli che oltre a far ridere aiuteranno anche a scovare meglio l’amore senza incappare in brutte sorprese.
Davvero molto carina l’idea di inserire all’inizio di ogni nuovo capitolo un piccolo spezzone di qualche film.
Inoltre leggendo le varie storie mi è capitato di “catalogare” alcune amiche che hanno avuto qualche flirt che non è sempre andato a buon fine.
Ovviamente il tema principale, come avrete già capito da un pezzo, è l’amore: si parte con i primi approcci su Facebook, passando per Skype e le sue videochiamate. Poi ci si inoltra tra le varie tipologie di donna, gli amori impossibili e si arriva alle dieci tipologie di uomini e di donne da evitare assolutamente.
Ovviamente la scrittrice non tralascia neppure i misteriosi “dobbiamo parlare” che in un primo momento fanno impanicare il soggetto e successivamente fanno scattare una serie di molle nel cervello di chi sente queste due magiche paroline “ammazza coppia” e fa dire loro cose di un passato oramai remoto.
Inoltre ci da una serie di simpatici suggerimenti su come far rosicare o farsi lasciare, sopravvivere al Natale ed alle altre feste che ci fanno svuotare in maniera considerevole il portafogli senza tralasciare molti altri temi.

Il capitolo più bello di tutti, non che gli altri siano da meno, è stato l’ultimo intitolato “Dieci consigli per sopravvivere all’amore vero”. Devo dire che in alcune situazioni mi ci sono rispecchiata e ho anche un po’ riso di me stessa.

Mi sento di promuovere a pieni voti questo libro che è scritto davvero bene. Inoltre la simpatia dell’autrice ti entra dentro e poi prende in giro il genere maschile e quello femminile con una leggerezza e ilarità uniche nel suo genere!
Lo voglio consigliare non solo alle donne, ma anche a molti uomini!

Buona lettura!

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!