Narrativa italiana Romanzi erotici Elogio di Federica la mano amica

Elogio di Federica la mano amica Elogio di Federica la mano amica

Elogio di Federica la mano amica

«L’istinto aveva spostato verso il basso la mano destra, mentre la sinistra teneva il giornalino». Un piccolo spiritoso “Elogio” dedicato al mondo maschile, a una delle attività più praticate. Forse anche da chi giura e spergiura di non esserne aduso. Allora, perché coltivare questo piacevole diversivo? Dove e quando? E la sua iniziazione? Siamo sicuri che per forza di cose sia un passatempo esclusivamente solitario? Quindi perché mai l’“Elogio” in questione non dovrebbe essere considerato anche dalle donne? Magari per un consiglio! Tipologie varie, motivazioni diverse, non si rinuncia a questo semplice “divertissement”. E senza vergogna! «Poi trovo la più semplice, immediata e indolore delle soluzioni. Non devo neppure sollevare la coperta».

Elogio di Federica la mano amica 2012-10-11 06:44:05 pinco

pinco Opinione inserita da pinco    11 Ottobre, 2012

Elogio di Fede

Che dire? Morozzi, dopo aver esordito con "Blackout", thriller ambientato in un ascensore, tesse le lodi di Federica. Si parte dagli inizi, dalla scoperta dell'eros grazie a "L'Azteco, romanzone poderoso", e le sue descrizioni dettagliate di seduzioni ad opera di regine ninfomani. Certo, sono altri anni, in fondo l'autore è poco più che quarantenne, ma ricorda l'emozione di vedere Michela Miti in bikini su una guida tv ("Telepiù" o "Telesette"), e l'impetuoso esordio di Federica che ne seguì.
Direi di fermarmi qua, altrimenti il commento sarebbe più lungo dell'opera. Trentaquattro pagine (trentacinque, contando l'elenco degli altri titoli della collana), nelle quali si "mette a nudo" quello che ogni uomo sa: "...nessuna manina femminile può fare di meglio...". Dà atto però, che "...a ogni regola c'è un'eccezione."
Brevissimo, pressoché un opuscolo, scritto con proprietà e senza volgarità pesanti, è l'ideale per farsi un'idea di quanto sia fenomenale Federica, e cosa ne pensino realmente gli uomini.

Consigliato al pubblico femminile geloso (nessuno, in ogni caso, potrà mai eguagliare Federica), disgustato (in fondo è fare all'amore con la persona che si stima di più: se stessi), indignato (e che sarà mai!), e in generale, a chi ha voglia di sorridere un po'.