Narrativa italiana Romanzi erotici L'istinto di una donna

L'istinto di una donna L'istinto di una donna

L'istinto di una donna

Luisa è una moglie e una madre felice: la sua vita sembra perfetta, ma una sensazione di incompletezza, un desiderio incontrollabile agita le sue notti. Una sete di piacere che nemmeno Sandro, il marito, può sedare, un pensiero nascosto e proibito che arriva dal passato e le fa desiderare quello che la morale o la ragione le vieta. Lara è il volto del peccato, la mela da cogliere, un corpo che induce alla tentazione. Cosa è giusto fare? Respingere quel duplice istinto o oltrepassare il limite da cui non si può più tornare indietro? E chi può stabilire se quell’istinto sia contronatura? Dopo un percorso interiore, sofferto e doloroso, Luisa arriverà a capire chi vuole e ama realmente.

L'istinto di una donna 2014-12-12 08:43:07 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    12 Dicembre, 2014

Contro natura

Fantastico. Semplicemente fantastico, nuovo, originale. Un intenso erotismo che scivola nell’universo saffico. L’ISTINTO DI UNA DONNA è un romanzo che scava nei meandri della sensualità al femminile, dei dubbi sulla felicità e delle possibili tentazioni cui andiamo incontro ogni giorno. È un romanzo che comunica la libertà sessuale della donna moderna che non si preclude possibilità, pur sentendone il peso della colpevolezza. È un romanzo sul tradimento e sui vari modi di essere se stessi.
L’ISTINTO DI UNA DONNA è lo straordinario esordio narrativo di FEDERICA D’ASCANI che, dopo un incipit con una scena di forte impatto emotivo, scritta in modo intenso, coniuga alla perfezione erotismo e riflessione, in una storia che alterna l’attrazione del presente con le esperienze del passato di una donna, travolta dai suoi istinti.
La protagonista è una donna che ha trovato la dimensione perfetta della sua quotidianità con una vita semplice, costruita intorno al marito e ai figli. È apparentemente felice, poiché non ha ancora chiuso i ponti con il passato. Luisa avverte una sensazione di incompletezza e un desiderio incontrollabile agita le sue notti. Nemmeno il marito Sandro riesce a placare questa sua sete di piacere. Infatti, c’è un pensiero proibito che rende inquieta Luisa. Le fa desiderare quello che la morale o la ragione le vietano. L’attrazione per un’altra donna l’ha già fatta soffrire in passato ed ora Lara è il volto della nuova tentazione che porta Luisa a scivolare nel peccato.
L’ISTINTO DI UNA DONNA racconta la colpa, in una storia molto sofferta e lancinante. Soltanto attraverso un percorso interiore doloroso, Luisa può capire chi ama realmente e cosa ha in serbo per lei il futuro. Luisa è pronta ad affrontare i suoi fantasmi, le sue tentazioni, e a capire se in futuro per lei ci sarà la vita con Sandro o la passione contro natura per Lara.

“Ho fatto di tutto per poter sfiorare la tua pelle, per poterti guardare negli occhi, per poterti catturare le labbra in un bacio. Tu mi hai donato la gioia di poterti amare, ma non sai quanto abbia fantasticato su te e sul tuo corpo prima di arrivare a poterlo toccare.”