L'uomo dei sogni L'uomo dei sogni

L'uomo dei sogni

La presentazione e le recensioni del romanzo "L'uomo dei sogni" di Paola Renelli, edito da Rizzoli. Emma, dopo la fine della sua lunga relazione con Andrea, chiude il suo cuore alle emozioni per paura di soffrire ancora. Solo la notte la sua mente, libera da pensieri e imposizioni, si abbandona a eccitanti sogni erotici in cui un uomo fantastico le fa provare sensazioni che mai avrebbe pensato di conoscere. Un uomo meravigliosamente perfetto, se solo esistesse. Ma mai mettere limiti ai miracoli che il destino può compiere. Lo sconosciuto che Emma ama solo a occhi chiusi, si rivela presto una persona vera, l’uomo che cambierà la sua vita. Per sempre.

L'uomo dei sogni 2014-10-01 19:12:42 Ery89

Ery89 Opinione inserita da Ery89    01 Ottobre, 2014

Uno stile fluido e preciso per l'uomo di sogni

Con il suo precedente romanzo “Lo strappo” l'autrice mi ha completamente rapito il cuore. Chi ha letto le sue opere sa cosa è in grado di fare. Ne “L'uomo dei sogni” la troviamo in versione più leggera. Non mi riferisco alle scene erotiche in se, perché in questo contesto di lettura da “ombrellone” è giusto che siano così. Quello che voglio dire e che mi sono abituata e innamorata dello stile di Paola proprio per il suo essere incisiva, graffiante e penetrante. In questo romanzo la vediamo più tranquilla, meno aggressiva. Mi ha fatto piacere leggere anche di questo suo lato, adoro il suo stile e non riesco a rinunciare ai suoi libri. Uno tira l'altro. La invidio per questa sua capacità di arrivare alle persone, non è da tutti. Chiunque è in grado di scrivere, ma pochi lo sanno fare bene. Lei ha una scrittura fluida, pulita, precisa ed emozionante che non passa inosservata.
Vi sfido a leggere il suo romanzo e a non provare niente! Come si può rimanere impassibili davanti a l'uomo dei sogni. L'uomo perfetto, in grado di sconvolgere i sensi e di infiammare il corpo. L'unico in grado di far sentire una donna viva. Potrete dire che esagero e che non si può mettere tutto questo in così poche pagine... ma Paola Renelli può. Lei può fare questo e molto di più.

Recensione presente anche sul mio forum