Guillame De Villaret. Dell'ultimo templare
618
0Metti in biblioteca
Letteratura italiana
Autore
Editore
Casa editrice
La presentazione e le recensioni di "Guillame De Villaret. Dell'ultimo templare", opera di Marco Vozzolo pubblicata da Iacobelli.
Anno del Signore 1351 d.C. Nonostante lo scioglimento dell'Ordine dei Milites Templi Salomonis, avvenuto qualche anno prima per ordine del suo predecessore e la sottomissione di molti adepti, papa Clemente VI non è ancora entrato in possesso di nessun segreto, nessun tesoro nè di alcuna reliquia che essi hanno celato per tanto tempo. L'ultima possibilità è quella di costringere un cavaliere transitato nell'Ordine degli Ospitalieri di San Giovanni; la sua memoria custodisce cerimonie di iniziazione, inquietanti simbolismi e linguaggi misteriosi, appartenuti ai Templari: Guillame De Villaret.Per far ciò il papa sguinzaglierà i suoi migliori segugi, tra cui il temutissimo Filippo De Ridefort, conosciuto in tutta la cristianità come "L'Inquisitore". A Guillame non resterà che tentare di raggiungere Gerusalemme, ormai sotto il controllo degli infedeli, per ricevere la protezione del conte di Breassòns, suo maestro, anch'egli appartenuto all'Ordine del Tempio. Così per il giovane cavaliere avrà inizio un'avvenutra piena di tradimenti, complotti e pericoli, ma Guillame impugnerà la spada per affrontare i suoi nemici e gli eventi che lo travolgeranno.
Marco Vozzolo risiede a Pistoia, dove lavora e abita con la moglie e la figlia, e a Castelforte (Latina), suo paese d'origine. Coltiva la passione per la ricerca storica, sempre sulle tracce di fatti realmente accaduti con cui lavorare e costruire le trame dei suoi romanzi. Ha pubblicato: (Albatros Edizioni) nel 2008 e Ampoiles (Ibiskos Editrice Risolo) nel 2009.
Recensione Utenti
Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!









