Per amore o per ridere
Letteratura italiana
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Le sette e la CIA
E chi l'ha detto che i vecchi miti e le vecchie paure sono finiti tutti con l'avvento del grande fratello? Questo romanzo molto divertente racconta con grandissima leggerezza lo sgretolamento dei miti dei vecchi freack: dalle sette ai santoni, dalla paura della Cia che controlla tutto al mondo psichedelico delle droghe. E' un piacere sottile quello di ridere anche di certe nostre vecchie manie e di come i massmedia ci hanno truffato.
Indicazioni utili
per ridere delle follie contemporanee
Una vicenda ambientata nel sud della Francia tra i ruderi di un vecchio castello. Il protagonista è un uomo senza nome che esegue gli ordini di Amalia, la donna che lui ama e che dirige una multinazonale della truffa.
Il racconto è molto divertente, dialoghi misurati e pieni di ironia. Molte citazioni colte per un romanzo che resta lieve e disincantato.
Indicazioni utili
Muriel Spark









