Narrativa straniera Fantasy Alcune ragazze mordono

Alcune ragazze mordono Alcune ragazze mordono

Alcune ragazze mordono

Dopo aver vissuto nell’ombra per tanti secoli, i vampiri decidono di rivelare la loro esistenza al mondo. Essi sono riuniti in “Case”e si governano con un sistema del tutto simile a quello feudale: ogni Casa ha un Signore (Master) a cui tutti i vampiri appartenenti a quella casa devono giurare fedeltà e sottomettersi. A ventisette anni Merit viene trasformata in vampiro dal Master della Casa dei Cadogan. Merit deve adattarsi alla sua nuova vita notturna e ai suoi nuovi immensi poteri, che fanno di lei uno dei vampiri più potenti del mondo; inoltre deve integrarsi nella Casa, di cui diventa la Sentinella. In un momento molto delicato, sotto la minaccia di una guerra tra vampiri e tra vampiri e umani, Merit deve proteggere il suo dan e il suo Master terribilmente sexy, diventando allo stesso tempo un’importante liason tra il mondo sovrannaturale e quello umano.

Alcune ragazze mordono 2011-11-17 20:53:53 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    17 Novembre, 2011

Kill Bill diventa vampira

Se non siete ancora stufi di vampiri ecco il primo volume della serie I Vampiri di Chicago. La prima cosa che mi sono chiesta dopo averlo finito è stata: Quanto dovrò aspettare per il prossimo volume?
Una serie che racchiude tutti gli elementi che apprezzo in un urban fantasy: passione, umorismo e mistero.
Il libro si legge tutto d'un fiato proprio grazie ad uno stile scorrevole, una trama coinvolgente, personaggi ben caratterizzati e Giusta dose d'azione (Merit è sottoposta a duri allenamenti di arti marziali e all'uso di katane).
La storia è raccontata in prima persona da Merit (il suo è l'unico punto di vista), una ragazza indipendente, intelligente, forte, testarda e razionale ma senza volerlo diventa un vampiro e come se non bastasse essendo i Vampiri organizzati in "Case" basate su un sistema che ricorda molto quello feudale, si ritrova a dover servire e difendere il signore e padrone della "Casa" di appartenenza. Per Merit non sarà facile fare una scelta soprattutto con il suo comportamente da ribelle.
Anche i personaggi secondari sono interessanti e affascinanti con le loro personalità distinte (a cominciare da Ethan).
Il tema vampiresco non si discosta molto dalla visione classica ma ha le sue peculiarità come del resto anche l'ambientazione (non ci sono solo vampiri anche se sono i protagonisti). La città scelta per l'ambientazione è Chicago ma rimane molto sullo sfondo.
Nonostante sia il primo volume di una serie, il finale non lascia l'amaro in bocca anzi ha una sua conclusione e allo stesso tempo getta le basi per il successivo.
Una lettura fresca e leggera che vale la pena leggere.