Narrativa straniera Fantasy Antiche voci da Salem
 

Antiche voci da Salem Antiche voci da Salem

Antiche voci da Salem

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

Salem, ai giorni nostri: quando Samantha Mather si trasferisce nell’antica casa avita per stare vicina al padre, ricoverato perché misteriosamente in coma, trova in città un’accoglienza piuttosto fredda. Sono passati ormai tre secoli da quando il suo antenato Cotton Mather è stato protagonista del processo alle streghe, firmando il trattato usato a fondamento delle condanne, ma i rancori che allora avevano spaccato la comunità sono ancora terribilmente vivi. Isolata e avvolta dall’ostilità gelida degli Eredi delle presunte streghe, Samantha si trova intrappolata in un complicato groviglio in cui passato e presente si intrecciano pericolosamente. Soltanto Jaxon, figlio della migliore amica del padre e segretamente attratto dalla ragazza, sembra immune a quell’odio, almeno finché Samantha non entra in contatto con l’affascinante Elijah, uno spirito tragicamente coinvolto nelle antiche vicende storiche, e le cose si complicano. Samantha scopre un modello ricorrente nei secoli, in base al quale le famiglie dei perseguitati e dei persecutori pagano un terribile tributo di morti. C’è solo una speranza per evitare che la storia si ripeta: svelare i segreti del passato fra odi antichi e passioni, e rinunciare a qualcosa di sé per aprirsi a un sentimento nuovo.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
3.0  (1)
Contenuto 
 
4.0  (1)
Piacevolezza 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Antiche voci da Salem 2016-10-12 06:28:53 aeglos
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
aeglos Opinione inserita da aeglos    12 Ottobre, 2016
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

IL RITORNO DELLE STREGHE A SALEM

Non potevo lasciarmelo scappare questo libro visto che la trama parla di streghe e non di streghe qualsiasi. Bensì proprio le antiche streghe potenti di Salem. Mi hanno sempre affascinato le streghe e la storia che si cela dietro al mistero di Salem, un argomento che m' incuriosisce davvero molto.
Samantha Mather (tra l'altro la voce narrante) si stabilisce nell'antica casa della nonna per poter stare più vicino a suo padre che è molto malato, ricoverato in ospedale per un misterioso coma. Ogni scelta e ogni decisione presa da Samantha è collegata al padre e alla paura di poterlo perdere da un momento con l'altro...
Ma trova ben presto ostilità e freddezza da parte della gente, sopratutto dei suoi nuovi compagni di classe chiamati gli Eredi, nel momento in cui scoprono il suo cognome. Mother, infatti, a Salem, non è ben visto, anzi odiato da tutte le streghe. I rancori purtroppo continuano nel tempo e Samantha,trovandosi ormai in mezzo a sua insaputa, si trova a dover capire cosa in realtà stia succedendo nella cittadina e nella sua stessa famiglia....
Morti improvvise e strane pestilenze presto si verificheranno alle persone che le stanno attorno. Di chi si può fidare veramente? A chi può chiedere aiuto? Solo Elijah, un fantasma che si trova nella sua casa, e il suo vicino di casa Jaxon sembrano le persone più vicine a lei, anche se a volte sembrerebbero spie o nemici. Ma i loro sentimenti saranno veri? Potrà fidarsi ciecamente di loro?
Un libro che all'inizio sembrerebbe la solita storiella della strega che arriva in città. Certo è che immaginavo un libro un pò diverso;in realtà è scritto in maniera un pò troppo semplice,quasi un libro per ragazzi, ma è comunque un libro avvincente che tratta in maniera moderna i processi alle streghe di Salem. Scritto bene, un libro da leggere semplice e veloce, pieno comunque di colpi di scena, compreso il finale.
Alla fine delle pagine troveremo poi tutti i discendenti di Salem da ieri a oggi e in più sono stata fortunata a trovare l'edizione limitata con all'interno una mappa antica della città (utile se si vuole "seguire" i personaggi durante le vicende) e 3 lettere inedite. Geniale è comunque il fatto di aver inserito personaggi realmente esistiti.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild
The Quick
I dodici