Narrativa straniera Fantasy Baciata da un angelo. Il potere dell'amore

Baciata da un angelo. Il potere dell'amore Baciata da un angelo. Il potere dell'amore

Baciata da un angelo. Il potere dell'amore

Ivy aveva trovato il grande amore, Tristan, ma la loro felicità è stata spezzata da un terribile incidente, in cui purtroppo il ragazzo ha perso la vita. Tornato nel mondo dei vivi come angelo, e convinto che la sua morte sia stata frutto di un piano ben congegnato, Tristan cerca disperatamente di entrare in contatto con Ivy, per proteggerla da una minaccia incombente. Si affida quindi all'aiuto di una medium, Lacey, e impara a comunicare con gli esseri umani tramite la forza del pensiero. Tuttavia, dopo l'incidente Ivy ha smesso di credere negli angeli custodi e tutti gli sforzi di Tristan restano vani. Ma non c'è tempo da perdere: qualcuno ha in mente di eliminare Ivy, e sembra che niente e nessuno possa fermarlo.

Baciata da un angelo. Il potere dell'amore 2012-06-27 14:09:15 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    27 Giugno, 2012

Un treno in corsa

Quanta passione e quanti avvenimenti succedono in questo libro!!
Tristan ancora sospeso nel mondo dei vivi, ma senza la possibilita di sentire, sforare o baciare la sua amata Ivy, riuscirà finalmente a mandare dei messaggi alla sua amata utilizzando delle "radio", ovvero degli amici di Ivy, Beth e Will, più sensibili anche se non credenti negli angeli.
E non ci dimentichiamo del piccolo Philip, l'unico che non ha mai perso la sua fede negli angeli e che riesce a vedere il lieve bagliore dorato di Tristan.
Ma tutti gli sforzi di Tristan basteranno a mettere in guardia Ivy dal pericolo che la minaccia? E poi chi o che cosa la minaccia?
Ivy intanto, ancora innamorata di Tristan, si sente però attratta dal fratellastro Gregory che le è stato vicino nel suo dolore.. ma lui è veramente quello che sembra? o ciò che vede Ivy è soltanto una delle innumerevoli maschere sul volto del fratellastro?
Quante domande.. e le risposte? Beh, occorre leggerlo (senza dimenticarsi del primo volume!).

Lo stile semplice e scorrevole alterna i punti di vista tra Tristan e Ivy, La lettura scorre fluida fino all'ultima pagina senza intoppi o scene troppo dilungate.

I personaggi sono tutti ben delineati e ormai ne conosciamo pregi e difetti.
Il personaggio più simpatico? Ma Lacey, un ex attrice che diciamolo, si sta innamorando di Tristan, (o no?) e che lo aiuta sempre con la sua vivacità e ironia.

E infine un finale emozionante tutto da leggere!!

Direi che gli ingredienti per un buon libro ci sono tutti, no?

Buona lettura!