Dark Night Dark Night

Dark Night

Néomi Laress, una famosa ballerina morta da secoli, è destinata a vagare per l’eternità. È stata uccisa e nessuno le ha mai reso giustizia. Invisibile agli occhi dei vivi, e dotata di poteri sovrannaturali, abita la sua imponente tenuta, spaventando chiunque osi valicarne la soglia. Finché non si imbatte in un immortale più pericoloso di lei. Lui è un vampiro guerriero consumato dalla follia. Dopo ottant’anni di solitudine, Conrad Wroth viene catturato e trasportato dai suoi fratelli nella tenuta, con lo scopo di aiutarlo a guarire dalla sete di sangue. L’incontro fra i due è tanto inevitabile quanto fatale. Riusciranno a strappare il velo oscuro che avvolge le loro essenze ferite?

Dark Night 2012-09-25 12:25:24 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    25 Settembre, 2012

Il fantasma che danzava per il vampiro

Gli Immortali n. 4. Dopo averci abituato a pazzesche avventure tra le varie dimensioni del Lore, e a girotondi di immortali dannatamente belli, la Cole cambia registro, regalandoci una parentesi romantica e struggente, incentrata su due personaggi “difficili”, e ambientata quasi tutta tra le mura di un vecchio maniero abbandonato tra le paludi fuori New Orleans.

Elancourt. Nel 1927 Néomi Laress, ambiziosa ballerina che si è fatta strada con le sue sole forze e partendo dal nulla, è stata uccisa da un corteggiatore respinto. Ma il suo spirito indomito ha così lottato per non arrendersi alla morte, che è rimasto imprigionato, come fantasma, in quello stesso luogo.

80 anni dopo Elancourt viene acquistata dai fratelli vampiri Wroth (sì, proprio loro: i magnifici Nikolai, Murdoch e Sebastian) per rinchiudervi e curare il loro ultimo fratello ritrovato, Conrad. E sebbene per decenni Nèomi non sia più riuscita a comunicare con nessuna creatura, né a toccare o essere toccata, quel truce vampiro, impazzito e incatenato (oltre che dotato di corpo mozzafiato e di occhi di brace,) sembra vederla e percepirla.
Nèomi e Conrad, entrambi prigionieri di Elancourt ed entrambi colpiti da maledizioni oscure: potrà l’AMORE riportarli alla vita? Tra gli spazi angusti del maniero in rovina, i due impareranno a conoscersi, anche attraverso i piccoli gesti quotidiani della loro convivenza forzata.

Dark Night (ma, come al solito, il titolo originale era molto più evocativo: Dark needs at Night’s edge) mi è parso diverso dai primi tre romanzi, quasi più delicato. Anche lo stile è più curato, con continui spostamenti della narrazione da lei a lui e viceversa, per farci conoscere i timori, le speranze, nonché le debolezze dei due.

Confermo la mia PASSIONE per questa saga (sei volumi comprati tutti insieme con lo sconto – tra i migliori acquisti di quest’anno): viene proprio voglia di passare una serata tra “cattive ragazze”, con Mariketa, le sue amiche streghe e le simpaticissime Valchirie. E come non adorare Nix la Rintronata, splendida veggente svampita, con il suo vizietto di leccare le corna ai demoni!!