Narrativa straniera Fantasy Dentro la notte

Dentro la notte Dentro la notte

Dentro la notte

La trama e le recensioni di Dentro la notte, romanzo di Donna Lea Simpson edito da Mondadori. Dentro la notte (Awaiting the Night) è il secondo romanzo della serie Awaiting. Da due anni la bella Melisande Davidovich è ospite nel castello dei Wolfram, dove ha trovato conforto e protezione in seguito alla brutale uccisione della madre e della nonna. Ma dopo la partenza dei padroni di casa, l’atmosfera si è fatta fredda e inospitale. In più, i lupi infestano i sogni di Melisande da quando il misterioso conte Kazimir Vasilov è comparso al castello. Adombrato dai gravi pericoli che sembra portare con sé, il conte è un uomo affascinante e non esita a farla sua. Ma quando la giovane rischia la vita, Kazimir dovrà trovare il modo per salvarla senza risvegliare il malefico potere di cui parla un’antica leggenda…

Dentro la notte 2013-01-22 16:27:54 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    22 Gennaio, 2013

Ancora lupi cattivi

Awaiting 2. Gradevole, anche se non allo stesso livello del primo.
Continua ad intrigarmi quest'atmosfera cupa e carica di presagi, e mi piace che finalmente i lupi mannari siano rappresentati come bestie selvagge e impetuose, facili preda del loro istinto, e quindi ben lontani dai lupi-barzelletta allo zucchero filato (stile Twilight, per intenderci).

Anche qui c'è una tormentata storia d'amore tra un'umana e un mutaforma, con fughe, assalti e rapimenti nelle foreste innevate della Germania di fine '700.
Diciamo che non è la classica storia d'amore, e non c'è spazio per frivolezze e corteggiamenti. Avrei solo voluto più spazio per Melisande e il suo sfregiato conte russo; invece, nella narrazione sono praticamente soffocati tra nemici, parenti e comprimari vari, ciascuno col suo fardello di segreti..

E, se nel primo libro, il capofamiglia Nikolas è stato davvero ineguagliabile, anche qui gli altri finiscono per restare tutti nella sua ombra!