Narrativa straniera Fantasy I pericoli di Sherlock Holmes

I pericoli di Sherlock Holmes I pericoli di Sherlock Holmes

I pericoli di Sherlock Holmes

Nuovi casi e nuovi enigmi da risolvere attendono Sherlock Holmes e l’inseparabile dottor Watson. Questa avventurosa collezione di misteri, scritta dall’unico autore che ha ricevuto il benestare della Fondazione Conan Doyle, raccoglie alcuni dei migliori e più intriganti apocrifi holmesiani, che dimostrano come il leggendario investigatore abbia preso vita dalle pagine di Sir Arthur Conan Doyle per diventare un’icona che supera i confini del tempo e dello spazio. Stavolta Sherlock Holmes aiuterà Wyatt Earp nel cruento West americano, dovrà vedersela con i tre fantasmi del Canto di Natale di Charles Dickens, potrebbe scoprire finalmente il segreto dei druidi di Stonehenge e persino incontrare il diavolo in persona. E se dovesse addirittura trovare la via per la tomba di Tutankhamen? I pericoli di Sherlock Holmes sono un tuffo in nuove elettrizzanti e ingegnose indagini del detective più famoso e amato della letteratura.

I pericoli di Sherlock Holmes 2014-08-16 14:09:19 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    16 Agosto, 2014

Ben fatto, Estleman!

Spesso ci chiediamo se è veramente possibile mettersi nei panni di qualcun altro. Leggendo I PERICOLI DI SHERLOCK HOLMES, si ha questa sensazione. È come se LOREN D. ESTLEMAN ci fosse riuscito nella missione impossibile di sentirsi un po’ Sir Arthur Conan Doyle. Impossibile non chiedersi come abbia fatto.
Nel genio di Estleman c’è un po’ dell’arte creativa e narrativa di Conan Doyle.
Da appassionato lettore di racconti e romanzi di Sherlock Holmes, è riuscito a ricreare tra le sue pagine quella che è l’essenza del celebre personaggio di Conan Doyle. È come se i racconti, contenuti in I PERICOLI DI SHERLOCK HOLMES, li avesse scritti il famosissimo scrittore di Edimburgo.
Questi racconti sono così perfetti da essere degni di Arthur Conan Doyle. Anzi, leggendoli, si ha come la sensazione di ritrovarsi a leggere proprio una sua opera, ritrovata misteriosamente, dopo anni di anonimato. È una raccolta straordinaria, eccezionale. Come sentenzierebbe Conan Doyle, forse, quando parlano di Estleman, “dicono che il genio consiste in un’illimitata capacità di avere cura dei dettagli” e lui ci è davvero riuscito. “Nulla è insignificante per una mente superiore”.
La sua raccolta è così perfettamente simile alle opere originali che è stata approvata anche dall’associazione culturale del patrimonio di Arthur Conan Doyle.
Ben fatto, Estleman!

Arthur Conan Doyle