Narrativa straniera Fantasy Il bacio eterno dell'oscurità

Il bacio eterno dell'oscurità Il bacio eterno dell'oscurità

Il bacio eterno dell'oscurità

Scampata all'aggressione di alcuni ghoul in un magazzino nella periferia di Chicago, l'investigatrice privata Kira Graceling è costretta a restare una settimana prigioniera del vampiro Mencheres, che vorrebbe cancellarne i ricordi. Nelle sue visioni Mencheres vede solo una distesa di oscurità e pensa che sia meglio morire, anche per eliminare il problema di una vecchia faida con il suo più acerrimo nemico: Radjedef, suo zio e Guardiano della Legge, che vorrebbe ottenere il potere che Tenoch, suo signore, ha lasciato in eredità al nipote. La presenza di Kira nella vita del vampiro ha però un effetto inaspettato, e ben presto Mencheres si innamora di lei e si lascia convincere a liberarla. Presi da un'implacabile attrazione, Kira e Mencheres non riescono a stare lontani... Guai seri sono in vista per Kira, che dovrà vedersela, tra gli altri, con Aken, il traghettatore dell'oltretomba. Grazie all'aiuto di Vlad, Cat, Bones e Veritas, Mencheres cercherà in tutti i modi di mettere in salvo Kira, liberarsi di Radjedef e consegnarlo ad Aken-, e sarà proprio il sovrano del Duat a svelargli importanti dettagli sulle visioni che lo ossessionano... e che potrebbero rivelarsi molto più sorprendenti di quanto lui si aspetti.

Il bacio eterno dell'oscurità 2012-07-26 12:45:07 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    26 Luglio, 2012

VAMPIRI PURE A DISNEYLAND

Un altro romanzo spin-off ambientato nel sottomondo di non-morti e creature fantastiche che ruotano intorno alla Cacciatrice della Notte. Personalmente, ritengo che, in questi libri dedicati a personaggi secondari della serie, la Frost abbia dato davvero il meglio di sé.

Mencheres, già apparso nelle precedenti avventure di Cat e Bones, è una sorta di re dei vampiri, tra i più vecchi e potenti, essendo stato - nella sua precedente vita umana - niente meno che un faraone (Cosa pensavate fossero le grandi piramidi? La vostra maestra delle elementari si sbagliava: in realtà, erano degli appartamenti-bara, molto spaziosi, dove i vampirozzi riposavano, al riparo dal pericolosissimo sole d’Egitto).

Qui il vampiro mi cade in depressione.
Infatti, dopo tanti secoli (Mencheres si autodefinisce “vecchio come il cucco”), anche a un non-morto può capitare di avere la malinconica sensazione di aver visto già tutto, e che quindi sia giunto il tempo per trapassare nella vera morte.

Solo che il nostro non aveva previsto di imbattersi in Kira, una grintosa detective privata che nella sua breve vita è stata già pesantemente bastonata dal destino (non nel fisico: come al solito, queste giovani umane hanno sempre corpi strepitosi!) e ha qualche difficoltà a simpatizzare con il cruccio interiore di Mencheres. Tanto più che Kira, di fronte al divino non-morto che, depresso, nuota triste e nudo in piscina, non riesce a pensare ad altro che a scene di massaggi con oli profumati, mentre questo apparente ventenne dalla pelle ambrata (sic) la imbocca con acini d’uva sbucciati…

Spassoso, romantico, e assolutamente consigliato.
C’è poi un colpo basso della Frost, che ambienta una scena chiave (non svelo cosa, ma è ovviamente essenziale alla storia d’amore dei due) proprio a Disneyland, sotto la giostra delle montagne russe.
E pure l’innocente Disneyland, dopo il passaggio dei sexy-vampiri, non sarà più la stessa…

Per chi perde il sonno leggendo storie con vampiri tosti e bellissimi