Narrativa straniera Fantasy Il cavaliere solitario

Il cavaliere solitario Il cavaliere solitario

Il cavaliere solitario

La trama e le recensioni di Il cavaliere solitario, romanzo di Larissa Ione edito da Fanucci. Le profezie, riamaste inascoltate, stanno per avverarsi. Jillian Cardiff si è rifugiata in un luogo isolato sulle Rocky Mountains per dimenticare l'attacco del demone che l'aveva quasi uccisa. Ma la sua pace viene presto interrotta al ritrovamento di un affascinante sconosciuto, un uomo senza memoria che lei salva dal congelamento. Bello, dolce e protettivo, Reseph ricorda solo il suo nome e sembra proprio il tipo di cui ci si può fidare. Reseph non ha idea del perché sia comparso nella vita di Jillian, sa solo che vuole restarci. Non sa ancora che ha portato con sé una scia di violenza, soprannaturale e feroce. Quando scoprirà di essere Pestilenza, il Cavaliere della devastazione, lui e Jillian dovranno affrontare la sfida più grande di tutte: sconfiggere gli orrori del passato per riscattare un futuro che entrambi profondamente desiderano.

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l?ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale, ma ora ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli (Brivido eterno, Desiderio eterno, Passione eterna, Estasi eterna, Peccato eterno), si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici. Fanucci Editore ha pubblicato i volumi precedenti della serie I Cavalieri della Libertà (Il Cavaliere eterno, Il Cavaliere immortale, Il Cavaliere letale).

4.4

Il cavaliere solitario 2014-05-31 07:31:04 Minuscola

Minuscola Opinione inserita da Minuscola    31 Mag, 2014

Piaciuto

Lo stile della Ione mi è sempre piaciuto, si capisce, è lineare e scorrevole. Le battute un po' spinte? Sono cose normali che anche noi facciamo, diciamo ecc. Quindi va bene così! La storia è ben fatta e strutturata. Reseph ha perso la memoria, ma si innamora (ricambiato) di jillian. Cominciamo la storia fino a quando entrambi dovranno affrontare i loro demoni...quelli che li hanno assaliti, nel caso di Jillian e quelli che hanno in corpo, nel caso di Reseph tutto si complica. Ma poi....lascio a voi!
Lo consiglio a chi ama i fantasy!

Il cavaliere solitario 2013-11-07 09:21:42 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    07 Novembre, 2013

E per ultimo Reseph il cattivone

Ammetto di essere faziosa quando si tratta di Larissa Ione, ma questa scrittrice americana riesce a non deludermi mai.
Pensavo che con il terzo volume dei Cavalieri dell’Apocalisse avesse già toccato il culmine, ma qui la trama parte a razzo con questo tizio nudo nudo nella neve e che si comporta da subito come un arrogante -senza peli sulla lingua, e una povera lettrice non riesce più a scollarsi dalle pagine.

Ironia, battute un po’ porche tra demoni e angeli, scene di passione e battaglie sanguinolente e allegramente splatter: la Ione si muove con naturalezza ovunque, come se tutto fosse perfettamente coerente. Reseph è il cattivone per eccellenza che tutti non vediamo l’ora di perdonare e Jillian è la sua compagna azzeccata. E c’è pure un bonus, perché adesso sappiamo chi è il padre dei quattro cavalieri e il principale artefice genetico di tanto splendore…

Quarto ma non definitivo romanzo (per fortuna) di questa meravigliosa serie, perché anche se si chiude in qualche modo il ciclo dei Lords of Deliverance, manca ancora un volume (Reaveeeer…….) per offrire la fusione perfetta con i precedenti episodi di Demonica.

Lords of Deliverance e Demonica