Narrativa straniera Fantasy Il principe vampiro. Magia nera

Il principe vampiro. Magia nera Il principe vampiro. Magia nera

Il principe vampiro. Magia nera

La trama e le recensioni di "Il principe vampiro. Magia nera", romanzo di Christine Feehan edito da Newton Compton. Savannah Dubrinsky è la regina dei sortilegi, una maga famosa in tutto il mondo, capace di incantare chiunque con la sua abilità e il suo fascino magnetico. Giovane, fiera e indipendente, non ha paura di nulla, e nessuno è mai riuscito a domarla. Ma ora Gregori, uno fra i più antichi e potenti carpaziani, è venuto a reclamarla dopo secoli di vuoto e solitudine, e, grazie alla magia nera che lui solo conosce, ha preso a sussurrare alla sua mente che il fato vuole vederli uniti e che lei è nata per salvare la sua anima immortale. E per Savannah sarà difficile resistergli, perché solo lei può illuminare il buio in cui l’oscura anima di Gregori si trova... Un capitolo ancora più dark della saga di Christine Feehan, pieno di disperazione, amore, rituali antichi come il tempo e ineluttabili come il destino.

Christine Feehan ha all’attivo oltre 40 romanzi, ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classifiche di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro, di cui la Newton Compton ha già pubblicato i primi tre episodi (Attrazione fatale, Desiderio e L’oro nero), ha ottenuto uno straordinario successo in tutto il mondo, conquistando pubblico e critica, e vincendo numerosi e prestigiosi premi riservati alla narrativa fantasy.

Il principe vampiro. Magia nera 2012-01-14 21:55:41 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    14 Gennaio, 2012

Per me finisce qui, piccola mia

Il principe vampiro. Magia nera è il quarto volume della dedicata ai Carpaziani, antiche creature dotate di grandi poteri e quasi immortali ma costretti a vivere di notte, inoltre, i maschi senza una compagna rischiano di diventare dei vampiri crudeli e molto pericolosi.
Nonostante sia una serie, in realtà ogni libro vede protagonista una coppia diversa per cui potrebbe essere letto anche singolarmente, anche se, sarebbe preferibile leggerli tutti nel loro ordine.
Ritroverete personaggi conosciuti nei libri precedenti o futuri protagonisti di quelli successivi.
I protagonisti di questo romanzo sono: Gregori il Carpaziano più tenebroso, potente e pericoloso mentre Savannah è la figlia di Mikhail e Raven protagonisti del primo libro, illusionista e indipendente (così crede).
Ho deciso di concludere qui questa serie che era partita così bene ed ecco i motivi di tale scelta.
La presenza di troppe scene di sesso inutili, troppi aggettivi e continue ripetizioni appesantiscono la storia in maniera insopportabile.
Altra cosa che non mi ha entusiasmato è che la protagonista femminile è completamente in balia di Gregori (mi piacciono i maschi alpha ma qui è troppo). Savannah resta impassibile nonostante quello che è costretta a subire.
c'è anche da dire all'inizio sembra la solita storia (un Carpaziano sul punto di diventare un vampiro e la futura compagna della sua vita che non accetta il suo destino) ma nella seconda parte le cose cominciano ad essere più interessanti nonostante ci siano meno combattimenti rispetto ai volumi precedenti.
Il risvolto romantico avendo sempre lo stesso schema comincia a stufare soprattutto se vengono letti uno dietro l'altro come è successo a me.
Mi dispiace ma preferisco passare ad altri urban fantasy.