Narrativa straniera Fantasy Lì dove cantano gli alberi

Lì dove cantano gli alberi Lì dove cantano gli alberi

Lì dove cantano gli alberi

La trama e le recensioni di Lì dove cantano gli alberi, romanzo di Laura Gallego García edito da Salani. Viana di Rocagrís ha solo sedici anni quando il regno di Nortia governato da suo padre, viene invaso dai barbari del Nord, capeggiati dal crudele e invincibile re Harak. Il mondo come Viana lo conosce, fatto di banchetti e trepida attesa di sposare il ragazzo che ama, è crollato, ma la giovane e timida principessa trova in sé una forza che mai avrebbe immaginato di avere. Impulsiva ma piena di risorse, astuta e coraggiosa, Viana fugge dal castello e affronta un viaggio irto di pericoli nel Grande Bosco, lì dove cantano gli alberi e dove si cela un mistero che nessuno ha mai osato svelare… La ragazza piena di sogni e illusioni diventerà una donna capace di affrontare le sfide più grandi e nelle difficoltà incontrerà anche un nuovo, vero amore. Il regno di Nortia non sarà mai più lo stesso, proprio come il cuore di Viana.

Lì dove cantano gli alberi 2014-02-03 08:05:15 Yoshi

Yoshi Opinione inserita da Yoshi    03 Febbraio, 2014

Una bella fiaba

Questa è la storia di Viana di Rocagrìs, una nobil donna di Northia.
Northia verrà conquistata dai barbari, i cavalieri periranno in battaglia e loro saranno costrette ad andare in sposa ad un capo barbaro scelto da Harak, il nuovo Re.
Ma Viana, una bellissima dama con educati modi di corte, dimenticherà tutto per andare a vivere nel Grande bosco e scampare dalla terribile sorte.
Harak la perseguiterà e lei tenterà di ucciderlo, ma un'antica leggenda diventa realtà e si scoprirà che il capo dei barbari ha un segreto in serbo.
Per sua fortuna però, il destino vuole che incontrerà Lupo, un nobile di Northia che tempo addietro perse le terre e il titolo nobiliare a causa di una disputa con il Re, che le insegnerà a combattere.
Così Viana, si trasformerà in una bellissima guerriera, incontrerà un amore bellissimo e vivrà in mezzo ai boschi in attesa di vendetta.

Non avevo mai letto nulla di questa scrittrice e dopo tante delusioni, lei mi ha fatto vedere la luce in fondo al tunnel.
Una meravigliosa donna con una bellissima fantasia che ci porta nel suo mondo fatto di Fiabe e leggende.
Non avrei mai voluto finirlo, il suo modo di narrare le vicende non risultano mai noiose, bensì scorrevoli e accattivanti.
I personaggi sono ben caratterizzati, la magia è palpabile.
Vivi insieme ai personaggi in una simbiosi incredibile provando con loro rabbia, frustrazione, paura e risate.
Mi ha anche commosso!
Lei è famosa per "Due candele per il diavolo" ma sinceramente non avevo sentito parlare neanche di questo libro, ad essere sincera.
Ho letto che è amatissima dai ragazzi e i suoi libri vengono venduti tantissimo e posso capire il perché.
Quando si chiude il libro, si ha la sensazione di aver toccato con mano un mondo reale e magico allo stesso tempo, trasmette qualcosa, non ti lascia a bocca asciutta e con un pugno di mosche in mano (Come mi è capitato ultimamente).
Lo consiglio vivamente a tutti.