Narrativa straniera Fantasy Need. Prigioniera d'amore

Need. Prigioniera d'amore Need. Prigioniera d'amore

Need. Prigioniera d'amore

Zara, Nick e i loro amici sapevano che le forze del male non erano del tutto sconfitte: i pixie aspettavano solo il momento giusto per tornare all’attacco. Queste creature misteriose e fameliche dall’inquietante colorito blu infestano la città, e il loro re è ormai troppo debole per riuscire a fermarle. Adesso però c’è un nuovo aspirante al trono: Astley, un giovane dal fascino magnetico. Astley dice di non essere una creatura malvagia e si dichiara a Zara, la sua principessa, ma Nick non si fida di lui, e minaccia di ucciderlo… Per Zara sarà una scelta difficile. Se Astley è sincero, il destino le riserverà una grande, meravigliosa storia d’amore. Se lui mente, potrebbe essere in pericolo non solo la sua vita, ma anche quella di Nick e di tutti coloro che le sono accanto…

Need. Prigioniera d'amore 2013-05-02 14:33:31 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    02 Mag, 2013

NEED: L'amore è circondato dai pixie

Dopo L’amore che vorrei, la saga NEED di Carrie Jones si pregia del secondo attesissimo volume, a due anni di distanza dal primo. Prigioniera d’amore ci presenta una protagonista femminile, Zara, che il tempo ha reso più forte e consapevole della sua natura. Si sente in costante allerta: sa che qualcosa di terribile potrebbe accadere da un momento all’altro.
Il suo presentimento si rivela presto vero.
La minaccia incombe su di lei, che ormai ha scoperto di essere per metà pixie, con uno psichiatra mutaforma, come patrigno adottivo e un ragazzo lupo, Nick, come grande amore.
La sua vita è vissuta intensamente e non ci sono solo la spensieratezza della sua giovane età e l’emozione dei preparativi per il ballo di fine anno scolastico, ma anche e soprattutto la costante attenzione all’ambiente circostante, ai ritardi, ai segnali che non sono solo semplici coincidenze, ma la presenza tangibile e inquietante dei sanguinari pixie, poiché non tutti sono esseri buoni. Tra i pixie ci sono anche quelli pericolosi e spietati e non soltanto: c’è anche una donna, la Valchiria.
Nel misterioso palazzo di Valhalla, c’è chi trama contro Zara e i suoi amici.
Nick non si fida di Astley, un giovane dal fascino magnetico, e mette in guardia Zara, per la quale sarà difficile compiere la scelta fra uno dei due.
Mentre leggerete questo libro, sicuramente anche a voi, come è accaduto a me, verrà il colorito un po’ blu, come accade a molti dei cittadini di Bedford. Mentre il pericolo incombe sull’apparentemente tranquilla cittadina, pagine di paura da horror story si alternano a momenti di spensieratezza adolescenziale. La tenacia di Zara, nel voler salvare l’amore di cui si sente prigioniera, la porta a mettere a repentaglio la sua stessa vita. Un’interessantissima figura femminile quella di Zara e sempre più misterioso l’universo urban fantasy dei famelici pixie, creato da Carrie Jones!

Il primo della trilogia "NEED. L'amore che vorrei" di Carrie Jones