Steelheart Steelheart

Steelheart

Dieci anni prima era arrivata la calamità: uno scoppio nel cielo che aveva donato a uomini e donne poteri straordinari. Li chiamarono Epics. Ma i loro doni li resero avidi di supremazia sugli altri uomini. Nessuno riuscì ad ostacolarli, tranne i Reckoners: un'organizzazione che si muove nell'ombra, studiando le loro debolezze e combattendoli strenuamente. David vuole farne parte. David vuol mettere le mani su Steelheart, cuore d'acciaio, l'Epic che ha ucciso suo padre. Steelheart è invincibile, ma David lo ha visto sanguinare, con i suoi occhi. E ora vuole vendetta.

Steelheart 2016-10-18 09:15:20 piero70

piero70 Opinione inserita da piero70    18 Ottobre, 2016

Adrenalinico

Una sorpresa incredibile e, diciamocela tutta, una piacevole scoperta rispetto al Sanderson di Elantris e La via dei Re (yyyaawnnn....zzzzzzzzz... ) Eh? come? ah si scusate, solo a leggere i titoli mi sono appisolato.
Dicevo... ero abituato allo stile verboso, ampolloso, eccessivamente descrittivo dei precedenti libri, ma questo... questo è adrenalina pura.
Un mondo in cui i cattivi sono quelli coi superpoteri, che angariano e sottomettono le persone normali con ogni nefandezza.
Poteva non sorgere una gagliarda ribellione e dura resistenza? No, non poteva proprio. E sono le gesta di questo manipolo di persone "normali" contro la dittatura che seguiremo. Ovviamente non mancheranno i colpi di scena, e non sempre le persone non sono chi sembrano essere...
Ogni capitolo è qualcosa di sorprendente. Azione concitata, scene da cinema. In effetti mi stupisce che non l'abbiano ancora portato sul grande schermo.
Cooomunque. E' il primo libro di una scintillante trilogia e ve lo consiglio caldamente

La ragazza sbagliata

La pioggia deve cadere