Narrativa straniera Fantasy Wildwood. Nelle profondità del bosco proibito

Wildwood. Nelle profondità del bosco proibito Wildwood. Nelle profondità del bosco proibito

Wildwood. Nelle profondità del bosco proibito

La trama e le recensioni di "Wildwood. Nelle profondità del bosco proibito", romanzo di Meloy Colin e Ellis Carson edito da Salani. In certi luoghi, la realtà cambia faccia. In certi luoghi, avviene qualcosa che non può essere ignorato, che altera per sempre il modo di vedere le cose. Lo sa bene Prue McKeel, le cui avventure nella Landa Impenetrabile hanno lasciato un vuoto incolmabile nel suo cuore. Da quando è tornata, senza il suo amico Curtis, quel vuoto sembra aver inghiottito la sua attenzione e i suoi interessi, impedendole di riabituarsi alla sua vecchia vita. Né il mondo fantastico — così vicino alla sua casa eppure lontanissimo, impenetrabile —sembra volersi far dimenticare; poco a poco Prue si accorge che le piante, tutte le piante, stanno cercando di parlarle, anzi le stanno urlando qualcosa che non riesce a capire. Come se stessero cercando di metterla in guardia contro un pericolo incombente. E nel frattempo la sua insegnante di scienze, improvvisamente amichevole, sembra invitarla a confidarsi, a raccontarle i suoi segreti. Forse Prue farebbe meglio a tenere la bocca chiusa, ma quando se ne accorge è troppo tardi... Una storia epica e avvincente, un grande romanzo capace di far rivivere il fascino e le meraviglie dei mondi di Narnia e Hogwarts. Prosegue la saga iniziata con Wildwood: l’avventura che ogni lettore avrebbe voluto vivere da ragazzo, ambientata in un mondo fantastico che si trova nel bosco vicino a casa, un regno inaspettatamente sconvolto da eventi sanguinosi, governato da leggi misteriose e popolato da creature fantastiche ma incredibilmente reali.

Wildwood. Nelle profondità del bosco proibito 2013-04-18 14:18:22 piero70

piero70 Opinione inserita da piero70    18 Aprile, 2013

La favola continua

Ed eccolo il seguito che attendevo religiosamente da mesi!
La storia continua. Entrano in gioco nuovi supercattivi e la questione ambientalista, appena accennata nel libro precedente, diventa importante.
Ho goduto parecchio nell'immergermi di nuovo nella frescura della landa Impenetrabile. Con i suoi personaggi fantastici che sembrano uscire da una favola di Rodari o da un racconto di Italo Calvino.
Questo libro sa di fresco. Sa di legno e di erba appena tagliata.
Sa di notti intorno al fuoco a raccontare storie.
Sa di me bambino, che, appeso alle labbra di mio padre, ascoltavo le sue invenzioni affabulatorie.
Questo libro mi regala un tuffo nel passato e un viaggio nell'altrove, dove ognuno di noi ha sognato almeno una volta nella vita di perdersi.
Non vorrei dilungarmi troppo parlando di forma, perchè poco importa. In ogni caso sappiate che si legge bene e si finisce dannatamente troppo presto.
Io ve lo consiglio. Per tornare bambini.