Cold killing Cold killing

Cold killing

Sean Corrigan è diverso da tutti gli altri detective. Nonostante sia riuscito a costruirsi un'esistenza serena con la moglie e le figlie, un'infanzia difficile ha lasciato nel suo cuore una duplice eredità. Da un lato una determinazione incrollabile nel fare giustizia, dall'altro un'oscurità dell'animo. Così quando un ragazzo viene trovato nel suo appartamento, ucciso dalle molteplici ferite provocate da un'arma da taglio, Corrigan capisce subito che non si trova di fronte a un normale delitto. Corrigan è certo che quello che ha di fronte sia solo l'ultimo di una serie di omicidi, realizzati da un'unica mano. Da un solo serial killer. Forse il più pericoloso che abbia mai dovuto affrontare. A Corrigan, adesso, non resta che trovare le prove che quanto afferma è vero, prima che da cacciatore diventi lui la preda.

Cold killing 2015-01-27 10:43:32 marlon

marlon Opinione inserita da marlon    27 Gennaio, 2015

NIHIL SUB SOLE NOVUM

Luke Delaney è lo pseudonimo di un ex detective della squadra omicidi di Londra.

Londra ,2014
Daniel Graydon è un ventenne, frequentatore di night club. Il suo è il mestiere più antico del mondo …. Mestiere che gli permette di vivere un’agiata esistenza. Agiata e breve. Infatti Daniel viene brutalmente ucciso all’arma bianca. Il suo corpo viene trovato senza vita nel suo appartamento . Tanto sangue, poche tracce.
Incaricato delle indagini è il detective della omicidi Sean Corrighan con la sua squadra. Leader indiscusso, Corrighan spicca per il suo senso di giustizia e la sua determinazione. Ma , nonostante la sua invidiabile famiglia e la sua vita apparentemente serena, il nostro detective convive con le ombre. Ombre o incubi che sono il risultato di un passato difficile fatto di abusi subiti durante l’infanzia. Cicatrici indelebili nell’anima. Di positivo rimane solo il “ dono “. Il dono di riconoscere il male al primo tocco. Anche le anomalie più impercettibili.
L’impresa di Sean Corrighan sarà riuscire a convincere i suoi superiori che non si tratta del solito omicidio della London by night. Qui c’è la mano di un assassino seriale. Un killer che ha già colpito e lo farà ancora.
I sospetti ricadono su James Hellier, squalo della finanza. Alle dipendenze della famosa Butler & Mason International Finance, Hellier è un uomo sposato con figli. Villa lussuosa, famiglia da Mulino Bianco sono solo la superficie di una vita oscura, anzi tenebrosa …
Sarà lui il colpevole ? Comincia la caccia , ma il ruolo del gatto e del topo non sarà chiaro fino alla fine …
Cold Killing è un thriller dai ritmi sostenuti. Sicuramente il passato in polizia dell’autore è stato fondamentale nel descrivere i metodi d’indagine e i modus operandi di killers e forze dell’ordine… Londra è la città con più telecamere al mondo. La più sorvegliata. Eppure c’è chi si fa beffe degli agenti. Inseguimenti alla JASON BOURNE , atmosfere dark, qualche scopiazzata dal Silenzio degli Innocenti ( il rapporto tra Clarice e Hannibal per intenderci …. Anche il finale puzza di Thomas Harris !!! ), poliziotti tormentati …. Consiglio il libro a chi se ne infischia delle novità e vuole leggere un thriller abbastanza scorrevole . Niente di nuovo sotto il sole ( e tra le nebbie londinesi).
Insomma senza infamia e senza lode.