Fuoco nel fuoco Fuoco nel fuoco

Fuoco nel fuoco

La trama e le recensioni di Fuoco nel fuoco, romanzo di Christine Feehan edito da Nord. Dahlia Le Blanc possiede un dono straordinario, un dono che però, a volte, può trasformarsi in una maledizione: la telecinesi. Questo singolare talento la rende molto vulnerabile e la costringe a vivere in un isolamento pressoché totale, lontana dalla violenza delle emozioni umane, all’interno di una casa-rifugio cui hanno accesso solo poche persone fidate. Tuttavia, proprio quando crede di aver raggiunto la tranquillità mentale ed emotiva, un gruppo di assassini irrompe nel suo nascondiglio e tenta di ucciderla. Costretta a fuggire, Dahlia si ritrova sola e indifesa, senza un posto in cui rifugiarsi, senza nessuno cui chiedere aiuto... a parte Nicolas Trevane, un enigmatico soldato apparso dal nulla, che sostiene di volerla proteggere. Anche Nicolas dispone di poteri psichici eccezionali e tra i due nasce ben presto un’attrazione irresistibile ed estremamente pericolosa, una passione che una donna fragile come Dahlia non avrebbe mai immaginato di poter vivere e che rischia di distruggere entrambi. Ma fino a che punto lei può fidarsi di un uomo tanto affascinante quanto ambiguo come Nicolas, capace di entrare in contatto intimo con la sua mente come nessuno aveva mai fatto? Per trovare le risposte a questa e ad altre inquietanti domande, Dahlia dovrà affrontare una verità sconvolgente, che affonda le radici nel suo passato doloroso.

Fuoco nel fuoco 2014-04-14 16:15:21 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    14 Aprile, 2014

Serie interrotta

Fuoco nel fuoco è il secondo volume di una serie paranormal romance per adulti GhostWalker, un gruppo di militari con poteri psichici addestrati per svolgere operazioni molte pericolose e difficili.
I volumi possono essere letti anche singolarmente ma se vi affascina la storia che sta dietro le origini dei GhostWalker, vi conviene seguire l'ordine. Purtroppo è un'altra serie sospesa e chissà se ne vedremo mai la fine in Italia.
La storia inizia quando Lily, la figlia del Dr. Whitney (protagonista del libro precedente) dopo aver scoperto che il padre aveva sottoposto ad esperimenti molte bambine (oltre a lei stessa) decide di volerle rintracciare tutte e aiutarle. il Dr. Peter Whitney ha cercato di amplificare i loro poteri ma se da un lato ci sono stati dei grandi successi, dall'altro ora sono così esposte ai sentimenti altrui che rischiano di uccidere chi sta loro vicino o morire loro stesse. Per poter tornare a vivere in mezzo agli altri hanno bisogno di creare delle "barriere".
Lily mostra così i video di Dahlia, una delle bambine degli esperimenti e Nicolas, soldato addestrato che si offre volontario per il recupero. Ma quando arriverà a casa della donna, scopre
che qualcuno vuole ucciderla.
Le vicende sono raccontate principalmente dal punto di vista di Dahlia e Nicolas, entrambi molto simili: solitari, forti, coraggiosi e testardi ma alla fine si dimostreranno meno solitari di quanto si immaginavano. Forse avrei approfondito di più la loro caratterizzazione dato che accettano senza troppi problemi di cambiare modo di vivere.
E' anche vero che per certi aspetti può sembrare un po' ripetitivo e che ci sono punti in cui la trama langue però il risvolto thriller è intrigante e pieno d'azione.
In questa serie traspare senza dubbio: senso dell'onore, amore per la Patria, forte cameratismo, amicizia, ironia e naturalmente la passione.
Come per il precedente, inizia tutto con una forte attrazione per poi trasformarsi in qualcosa di più duraturo.
Lo stile è semplice, lineare, coinvolgente e il livello di sensualità è molto alto (stavolta ben dosato).
Una lettura piacevole che di sicuro mi ha convinto a dare un'occhiata al terzo (quando verrà pubblicato).