La casa maledetta La casa maledetta

La casa maledetta

Autore

Angel Sullivan, una ragazzina di 14 anni poco ricercata e non troppo popolare nella sua scuola, si trova davanti a una grande possibilità di riscatto quando la sua famiglia decide di trasferirsi nella ricca comunità di Roundtree. Myra, madre ossessivamente religiosa, e Marty, padre scombinato e alcoolista, comprano una casa a Black Creek Crossing, anche se si mormora che il luogo sia maledetto. Appena stabiliti, assistono a fenomeni inquietanti: un gatto nero che si materializza dal nulla, del fumo che invade la casa senza che ci siano fuochi accesi e il viso di una ragazza che appare nel buio, in uno specchio. Angel, con l'aiuto di un compagno di scuola, inizia a investigare sulla storia della casa, e scopre un antico libro che forse è appartenuto ai primi padroni di casa, una comunità di Streghe.

La casa maledetta 2016-01-26 16:15:37 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    26 Gennaio, 2016

COME VEDERE UN FILM

A volte ci sono proprio dei libri che ti chiamano, sono lì per te e tu li guardi, li prendi in mano, sfiori la pagina e capisci che quel libro vuole stare con te.
Questo a me è successo al mercatino dell'usato proprio poco tempo fa, una bancarella che vendeva non molti libri, ma tra questi c'era LA CASA MALEDETTA, comperato solo per 2 euro. Un affarone, visto poi che comunque il libro mi è piaciuto molto!
Inizio subito col dire che in realtà non è nulla di nuovo, s'intende, anche se è un libro che forse ad oggi non lo si trova più, la storia è praticamente la solita..... Una famiglia si trasferisce in una casa dove sono successe delle cose strane e, in questa famiglia, c'è la bambina Angel che viene derisa dai suoi compagni per il suo corpo non molto magro, il padre è un alcolizzato e la madre è una super religiosa, che non crede mai alle parole di sua figlia. Angel vive quindi nel terrore, ma non può parlarne con nessuno della sua famiglia... E poi arriva l'amico, un bambino che diventerà suo complice, al quale anche a lui la vita non ha dato molta fortuna con gli altri. Con suo padre ha un brutto rapporto, non crede molto in lui e la madre sembra non impicciarsi dei metodi troppo rudi che suo marito usa con il figlio.
I due s'imbattono subito nelle stranezze della casa e ad imbastire il tutto è il ritrovamento di un libro magico e di un gatto che compare e scompare all'improvviso, il quale sembra voler bene ai due bambini e sembra anche l'unico che in realtà li vuole difendere.
Detto questo vi sarete ben accorti che non è proprio niente di sbalorditivo, penso che di film così ne abbiamo visti anche troppi. Ma è proprio questo che mi ha preso ,pagina dopo pagina, il fatto che, anche con la sua semplicità, è scritto talmente bene che sembra di vivere in prima persona le vicende dei due bambini. Ti viene voglia di dargli consigli, di avvicinarti a loro e poter vivere questa magica ma anche spaventosa avventura.
Facile affezionarsi a loro, facile odiare gli altri personaggi, che non fanno altro che alimentare il male accanto a loro. Ma chi è in realtà il gatto Houdini e a chi apparteneva sia la casa che il libro magico?
Finale a sorpresa, forse un pò troppo frettoloso per i miei gusti, ma devo dire che non avrei saputo dargli un altro tipo di finale. Peccato averlo finito così presto....
Non svelo altro, se volete vivere un'avventura horror e viverla come un film, questo libro fa per voi.