La via d'oro La via d'oro

La via d'oro

Il professor Henry Conklin ha atteso questo momento per tutta la vita. Nel corso di alcuni scavi archeologici sulle Ande peruviane, ha portato alla luce una mummia perfettamente conservata. Dopo aver lasciato la direzione dei lavori al nipote Sam, Conklin torna subito negli Stati Uniti per effettuare le analisi di laboratorio: la mummia appartiene a un missionario spagnolo vissuto nel XVI secolo e, all’interno del cranio, è presente una sostanza dalle proprietà sconcertanti. Nel frattempo, in Perù, Sam e la sua squadra proseguono l’esplorazione del sito precolombiano e trovano un passaggio segreto, che conduce a una necropoli scavata nella montagna. Sebbene quel luogo sia rimasto sigillato per centinaia d’anni, ben presto gli archeologi diventano la preda di un nemico spietato e astuto, deciso a eliminarli a uno a uno pur di custodire il suo preziosissimo segreto.

4.4

La via d'oro 2011-09-21 21:16:06 wheeze29

wheeze29 Opinione inserita da wheeze29    21 Settembre, 2011

incantata

ho scoperto per caso questo grande autore JAMES ROLLINS e ne sono rimasta davvero affascinata... ho iniziato leggendo questo suo ultimo romanzo e sto comprando piano piano tutti i suoi romanzi ne ho letti sei e non mi ha ancora mai deluso... la via d'oro è un'avventura con una trama incalzante, vale la pena leggere un racconto così scorrevole che ti inchioda fino a l'ultima pagina per me è stata davvero una piacevolissima sorpresa... preparatevi mettetevi comodi che comincia l'avventura. buona lettura

libri d'avventura sicuramente
La via d'oro 2011-07-27 13:24:19 nicola de rogatis

Opinione inserita da nicola de rogatis    27 Luglio, 2011

intrigante e avvincente

Un testo intrigante e piacevole da leggere nonostante la lunghezza (più di 400 pagine); lascia al lettore la possibilità di immaginare diversi colpi di scena, spesso sorprendendolo con qualcosa di inatteso. Avendo un pò di tempo a disposizione si legge tutto d'un fiato in poche ore, io l'ho centellinato a venti-trenta pagine la volta e forse è meglio. Consigliato senza dubbio a chi piacciono i romanzi a sfondo storico-archelogico e religioso.