Lupo cattivo Lupo cattivo

Lupo cattivo

A Eddersheim le acque del Meno restituiscono il cadavere di una ragazza. Dall’autopsia emerge che la giovane è stata oggetto di una feroce violenza. Stranamente, però, non risulta alcuna denuncia di scomparsa. Chi è quella ragazza? E quale pista seguire per scoprire il «lupo cattivo»? Inizia così un’altra indagine della strampalata coppia di agenti del Taunus, Oliver von Bodenstein e Pia Kirchhoff. Dopo alcune settimane, un nuovo cadavere fa la sua comparsa: è la celebre conduttrice televisiva Hanna Herzmann. Anche lei è stata picchiata e violentata. A differenza della ragazza ritrovata nel Meno, però, lei almeno è sopravvissuta e racconta che stava lavorando a una storia esplosiva da mandare in onda nel suo programma. Una storia di cui nessuno, eccetto lei, era al corrente. Possibile che durante le ricerche si fosse avvicinata troppo alle persone sbagliate?

Lupo cattivo 2014-06-01 04:57:47 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    01 Giugno, 2014

Il LUPO CATTIVO sa dove trovarti

Il lupo cattivo non è solo quello che nell’immaginario collettivo siamo portati a considerare come protagonista dei nostri incubi dell’infanzia. Non è sempre e solo una costruzione mentale che racchiude le nostre paure inconsce da adulti. In LUPO CATTIVO è qualcosa di terribilmente reale, qualcosa che nessuno dubita possa esistere anche nella realtà, dietro le pieghe di tranquille esistenze che si snodano nel tran tran della routine quotidiana.
Nele Neuhaus continua a scrivere e a mietere successi il suo ciclo di polizieschi che ha come protagonisti Oliver von Bodenstein e Pia Kirchhoff. A fare da sfondo alla loro indagine, che inizia con il ritrovamento di una misteriosa quindicenne, questa volta c’è l’incubo della pedofilia, raccontato con lo stile della Neuhaus che da anni riesce a conquistarmi.
Mentre le vicende vengono raccontate e si passa dall’iniziale mistero alla complessità di situazioni e personaggi, che nascondono sempre qualcosa, il lettore resta avvinto nella rete della narrazione, grazie alle strategie narrative adottate dalla scrittrice tedesca. La cornice suggestiva, in cui avvengono le vicende narrate, è sempre quella che i lettori più affezionati conoscono e apprezzano, il Taunus.
LUPO CATTIVO, nuovo romanzo della serie, non delude, ma cattura il lettore grazie al ritmo serrato della narrazione e alla storia dalle tinte forte nella quale si ritrovano gli eroi di sempre, il commissario capo Oliver von Bodenstein e la collega Pia Kirchhoff.
È un giallo impeccabilmente costruito, che avvince dalla prima all’ultima pagina.

Biancaneve deve morire
Ferite profonde