Muori ancora Muori ancora

Muori ancora

L'anatomopatologa Maura Isles conosce fin troppo bene il male. Non solo perché lo incontra ogni giorno sul suo tavolo, ma anche perché il male è dentro di lei, nel suo passato. La detective Jane Rizzoli il male ha scelto di combatterlo, per amore della giustizia. Non potrebbero esistere due donne più diverse eppure tra Maura e Jane, indagine dopo indagine, è nata un'amicizia. E ancora una volta Boston ha bisogno del loro coraggio, perché una mano assassina ha colpito con violenza: la prima vittima è un cacciatore che amava imbalsamare le sue vittime e a cui è stato riservato il medesimo. Per venire a capo del mistero Jane e Maura dovranno ricostruire un evento del passato, un fatto lontano nel tempo e nello spazio ma le cui ramificazioni si estendono al presente con conseguenze orribili.

Muori ancora 2015-07-07 05:44:16 cosimociraci

cosimociraci Opinione inserita da cosimociraci    07 Luglio, 2015

Dove gli altri vedono il sole, noi notiamo l'oscur

Donne forti, vulnerabili e coraggiose. Le protagoniste del romanzo sono donne vere. Un thriller mozzafiato fuori dai comuni maschili stereotipi testosteronici in cui un super-uomo riesce a fermare il serial killer di turno. E' il primo libro dì Tess Gerritsen che leggo e ancora non riesco a perdonarmi di non averla conosciuta prima. Per fortuna l'autrice non da nulla per scontato e le protagoniste Maura e Jane sono raccontate senza la necessità di conoscere i romanzi precedenti - lacuna che colmerò al più presto.
Nonostante il passato dell'autrice nel mondo della madicina, non riempe il romanzo di inutili tecnicismi che nulla aggiungono al romanzo stesso.
La tensione è palpabile pagina dopo pagina e forse sono ancora troppo entusiasta per desciverlo con obbiettività ma mi ricorda i primi romanzi di Agatha Christie che leggevo da piccolo dove chiunque poteva essere sospettato fino ad un incredibile finale in cui il cerchio si chiude in modo sbalorditivo.

Donato Carrisi
Sebastian Fitzek
Muori ancora 2015-03-24 08:15:37 Sydbar

Sydbar Opinione inserita da Sydbar    24 Marzo, 2015

L'uomo leopardo

Tess è la mia autrice di thriller preferiti. Questo Muori Ancora l'ho trovato un po' sottotono e per quanto attiene al finale forse si cerca di esasperarlo troppo e ne esce qualcosa di poco convincente. L'ambientazione si sviluppa tra Africa e Usa e sinceramente alcune circostanze sono molto tirate. Si l'opera è comunque molto scorrevole e tiene incollato il lettore ma è la trama chenon soddisfa a parere personale. Bello il connubio tra macchine della natura perfette per la caccia, i grandi felini, e l'uomo dispensatore di morte. Buona lettura a tutti.
Il Syd

Precedenti con Isles e Rizzoli
Muori ancora 2015-03-24 08:10:19 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    24 Marzo, 2015

Lost in Botswana

Una suggestiva avventura nella selvaggia savana del Botswana. Ecco cosa si è inventata TESS GERRITSEN per allietare i suoi lettori. Niente di più avvincente, soprattutto quando la calura si tinge del rosso sangue delle vittime, gli ignari turisti che avevano deciso di intraprendere un tour estremo nella savana, “Lost in Botswana”.
Cosa c’è di misterioso negli eventi che si susseguono?
Perché queste terrificanti tragedie si mescolano con quanto accade a Boston?
Sì, proprio nella città dove l’agente di polizia, Jane Rizzoli, e l’anatomopatologa, Maura Isles, seguono un nuovo caso, che sembra collegarsi con quanto avviene in Botswana. Possibile?
Sì, perché TESS GERRITSEN ha un solo obiettivo: non scivolare mai nel banale, quando scrive uno dei suoi medical thriller. La trama è complessa, ma avvincente. L’atmosfera afosa del Botswana, quindi, rende particolarmente sanguinolenta anche la quotidianità di Boston. La collaborazione tra Rizzoli & Isles è indispensabile per la soluzione dell’indagine, finché ogni tassello dell’intricato puzzle trova il suo posto.
Come sempre gli elementi di successo di questi thriller sono: lo stile, la trama, l’azione e i dettagli medici, sapientemente spiegati e resi semplici e comprensibili dalle spiegazioni della strepitosa dottoressa Isles, alterego della Gerritsen. Tutti questi elementi insieme rendono molto interessanti ed avvincenti i suoi medical thriller.
Uno stranissimo omicidio colpisce Boston: un cacciatore viene trovato appeso e sventrato come uno dei trofei di caccia che amava impagliare, in una sorta di grottesco e crudele contrappasso. Per Rizzoli & Isles è un caso complesso e inquietante. La situazione peggiora quando viene ritrovato lo scheletro di un’altra vittima uccisa allo stesso modo e si capisce che l’assassino colpisce da anni. Boston non è il suo unico terreno di caccia. Le indagini portano tutte in una direzione: a una serie di brutali omicidi avvenuti cinque anni prima tra un gruppo di survivor e rimasti irrisolti. Jane dovrà avvicinare l’unica superstite di allora e costringerla a rivivere l’orrore per cercare di risolvere il mistero.

L'ultima vittima
Il silenzio del ghiaccio