Ogni piccola bugia Ogni piccola bugia

Ogni piccola bugia

Il mondo di Amber Reynolds è fatto solo di suoni, rumori, voci. Ed è grazie a quelle voci frammentarie e confuse che lei capisce di aver avuto un incidente d'auto e di essere in una stanza di ospedale. In coma. Amber non ricorda nulla, ma una domanda la perseguita: com'è possibile? Io non guido quasi mai... Poi, tra quelle voci ne riconosce due, che diventeranno il suo unico contatto con il resto del mondo. Quelle di suo marito e di sua sorella. Ignari che Amber li senta, i due parlano, litigano, rivelano indizi. E lei intuisce di non potersi fidare di loro. Nascondono qualcosa. E, forse, non sono un'ancora di salvezza, bensì un pericolo vicino e insidioso. No, l'unico modo per scoprire cosa le è successo è ricostruire nella sua mente, passo dopo passo, gli eventi dell'ultima settimana, fino al momento dell'"incidente". Ma Amber ha paura. E impotente, in balia di chi le sta intorno. E poi compare una terza voce, che lei non riconosce. E di un uomo che la viene a trovare la sera, quando gli altri sono andati via. E che le sussurra inquietanti minacce... Amber deve svegliarsi prima che sia troppo tardi. Perché deve proteggere il suo segreto. Deve portare a termine il suo piano...

Ogni piccola bugia 2017-09-25 13:06:18 ornella donna

ornella donna Opinione inserita da ornella donna    25 Settembre, 2017

Una bugia sconvolgente

Alice Feeney approda in libreria con Ogni piccola bugia, un libro intrigante ed avvincente come non mai. Un romanzo forte, un esordio enigmatico che si delinea, attraverso un complesso gioco di silenzi, di riflessi e di coincidenze, come un thriller psicologico perfetto.
Narra la storia di Amber che:
"Mi chiamo Amber Reynolds. Ci sono tre cose che dovreste sapere di me:
1) sono in coma,
2) mio marito non mi ama più,
3) a volte dico bugie.
Dall'incipit si evince, immediatamente, che la protagonista del libro è una donna dal passato e dal presente, intessuti di misteri. Con una trama spettacolare sviluppata in modo impeccabile ed intrecci tra passato e presente, l'autrice conduce il lettore all'interno della vita di Amber e di sua sorella Claire, di suo marito Paul, dei suoi colleghi di lavoro e di un uomo misterioso che mentre lei è in coma le sussurra strane parole nelle orecchie, di cui lei ha una paura tremenda.
Ogni piccola bugia è un thriller da assaporare con gusto e lentamente, e il suo finale sconvolgente è inaspettato ed imprevedibile. Infatti:
"ecco che il labirinto crolla davanti ai nostri occhi per rivelarci un finale spiazzante ed indimenticabile..".
Uno dei migliori gialli psicologici dell'anno, un gioco silenzioso tra autore e lettore che non può che conquistare, ponendo l'accento su ogni piccolo dettaglio o minima sfaccettatura, arrivando a soddisfare appieno ogni iniziale aspettativa.