Triplice omicidio Triplice omicidio

Triplice omicidio

Il lavoro del detective David Raker consiste nel seguire tracce nascoste, evanescenti. La sua specialità è vedere dove gli altri non vedono, scovare dove chiunque altro non avrebbe neanche cercato. Colm Healy era tra i migliori detective in circolazione, fino a quando un caso di omicidio irrisolto - una donna uccisa insieme alle sue due figlie - non gli ha sconvolto la vita. L'incapacità di reagire al fallimento delle indagini o anche solo di comprendere le motivazioni di un crimine tanto efferato ha distrutto la sua carriera, la sua famiglia, la sua esistenza. Riaprire il caso significa per Healy rimestare nell'incubo da cui non si è mai risvegliato, per Raker ingaggiare una sfida impari con un puzzle ossessivo i cui pezzi non vogliono combaciare. Nessuno dei due però può immaginare che, in fondo a quel tunnel tragico e oscuro, ad aspettarli al varco c'è un killer sfuggente, che ha seguito le loro mosse, e che è disposto a tutto pur di seppellire per sempre la verità. Un'indagine serrata, pericolosa, sullo sfondo di una storia intensa e lacerante. Un nuovo caso per David Raker.

Triplice omicidio 2016-11-06 03:50:58 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    06 Novembre, 2016

La realtà può essere più crudele del peggiore incu

"Mi guadagnavo da vivere trovando persone scomparse."
È da un po' che non leggevo un thriller di TIM WEAVER ed ho scoperto che mi è davvero mancato moltissimo. Amo il senso di giustizia e la forza inesauribile di David Raker, il detective investigativo, specializzato nel trovare gli scomparsi.
In TRIPLICE OMICIDIO, Raker si trova a indagare insieme a Colm Healy, che nei precedenti romanzi abbiamo imparato a conoscere attraverso comportamenti ambigui: alternava un po' di plateale ostilità ad un po' di apparente collaborazione.
In questo romanzo, Colm Healy non è più l'uomo forte che abbiamo conosciuto, quello che, se era il caso, ostacolava David Raker pur di primeggiare. In TRIPLICE OMICIDIO, Colm Healy è diventato l'ombra di quell'intraprendente detective della squadra omicidi che era un tempo. Ha perso il lavoro e la famiglia. Adesso è un ubriacone e un senzatetto. La sua vita è cambiata a causa di un'ossessione, quella per un caso di TRIPLICE OMICIDIO, rimasto irrisolto.
David Raker è l'unico che non l'ha abbandonato. Lui sa cosa vuol dire essere veramente soli. Raker vuole aiutare l'ex rivale a rimettersi in sesto e, per farlo, è pronto a tutto, anche a proporgli una collaborazione nella risoluzione di quel cold case che tanto l'ha ossessionato.
"Sentivo con i perduti una connessione naturale, un legame emotivo che forse non sarei mai riuscito a esprimere a parole."
TRIPLICE OMICIDIO è il sesto thriller investigativo della serie che ha David Raker come protagonista. Tim WEAVER è ancora un eccellente scrittore: la trama si sviluppa tra suspense e colpi di scena con uno stile eccezionale. È coinvolgente ed avvincente dalla prima all'ultima delle quasi 500 pagine.