Before Before

Before

Autore

"Before" è l'inedito racconto di tutto quello che c'è stato prima dell'incontro tra Tessa e Hardin e quello che è venuto dopo un racconto che arriva direttamente dalle voci dei protagonisti. Per vivere la storia di un amore infinto con occhi nuovi e scoprirne tutti i retroscena. "Before" non è un sequel, non è un prequel. E molto di più.

Before 2016-05-03 21:24:32 Susy Libe

Susy Libe Opinione inserita da Susy Libe    03 Mag, 2016

Prima ma poi neanche tanto...

Io sono una fan della serie e come tale non posso denigrare questo libro, però è come se non riconoscessi la mano che lo ha scritto. Mi spiego meglio. Il primo libro di After era appassionato e coinvolgente...questo mi è sembrato più una prima stesura o bozza, diventata poi libro a tutti gli effetti, in quanto mancano alcune parti, direi essenziali per lo svolgimento della storia...come per esempio la prima volta che Hardin ha detto ti amo a Tessa...anche perché sarebbe stato interessante vedere i retroscena di quel momento carico di tensione...e chi ha letto After mi può capire.
Rimangono i dubbi non ancora chiariti come per esempio chi è la moglie di Landon e non si capisce perché ci debba parlare del suo lavoro alla caffetteria come se la sua vita non facesse parte della vita degli Hessa...così come non capisco perché ho dovuto leggere uno spezzone della vita passata di Steph che non mi ha detto niente di più di quello che già sapevo sul suo conto mentre le storie di Molly e Zed sono come sospese, non hanno fine e rimangono appese lì senza un preciso scopo o un lieto fine per il personaggio.
Nel complesso ho potuto apprezzare alcuni meccanismi che si celavano dietro le quinte della scommessa, tema principale del libro e ovviamente il lieto fine dei nostri eroi che dopo mille peripezie, e soprattutto litigi, trovano la loro pace diventando la tipica famiglia del mulino bianco...con qualche momento hot! Nel complesso lo consiglio ovviamente solo a chi conosce già la saga e la ama..o con chi può condividere con un amica, altrettanto appassionata del libro, tutti i dettagli...

Ovviamente la saga di After per intero...
Before 2016-04-29 07:26:47 deborino

deborino Opinione inserita da deborino    29 Aprile, 2016

IL RIASSUNTO DI UNA VITA

Naturalmente dopo aver seguito tutta la serie di After, come potevo non leggere anche Before?
Questo romanzo è un pò un "riassunto" delle parti più importati della vita di Hardin, raccontate di-rettamente da lui.
Ovviamente molti discorsi sono esattamente copiati dagli altri libri e gli avvenimenti sono sempre quelli però descritti dal punto di vista del nostro protagonista.
Questo romanzo, inoltre, serve per darci alcune spiegazioni sulla vita degli altri personaggi, ad esempio ci spiega perché Molly e Steph si comportano in un certo modo, ci racconta l'amore tra Trish e Vance e altre cose che nella storia principale erano solo raccontati ma non analizzati.
Si può dire, quindi, che serve da completamento della storia, perciò per chi ha letto tutti i libri que-sto è d'obbligo ma c'è una nota negativa: il fatto che molti avvenimenti che ad esempio per me era-no importanti, qua vengono riassunti in poche righe o addirittura saltati, diciamo che è Hardin che decide ancora una volta cosa raccontarci di lui ma riesce anche stavolta a farci trattenere a stento le lacrime.

Solo a chi ha letto tutti i libri della saga