Narrativa straniera Letteratura rosa Come una rosa d'inverno

Come una rosa d'inverno Come una rosa d'inverno

Come una rosa d'inverno

La storia inizia sulle sponde del Tamigi, è l’anno 1900: le desolate strade dei sobborghi londinesi non sono il luogo adatto per una ragazza perbene come India Selwyn Jones. Lei però ha la testa dura, è un giovane medico che vuole esercitare la professione dove ce n’è più bisogno. E sarà proprio in uno di questi vicoli bui che incontrerà – e tenterà di redimere – il più famoso gangster della città, Sid Malone, duro, violento, affascinante. Malone è l’opposto di India: la ragazza, combattuta tra attrazione e repulsione, rinuncerà ai propri affetti e alle proprie sicurezze per seguirlo nel torbido mondo di lui, tra ladri, prostitute e sognatori.

4.4

Come una rosa d'inverno 2014-04-22 06:50:23 Belmi

Belmi Opinione inserita da Belmi    22 Aprile, 2014

Un bellissimo romanzo storico

Anche questa volta la Donnelly non delude.
Dopo la piacevole ed emozionante lettura di "I giorni del tè e delle rose" ho cercato altri libri dell'autrice ed ho trovato il seguito. Questo libro è all'altezza dell'altro.

In questo capitolo, i protagonisti sono Sid Malone (Charlie Finnengan)boss della malavita e la dottoressa India. Il romanzo è ambientato nella Londra del Novecento per poi trasferirsi nelle colonie inglesi in Africa.
Oltre alla bellissima storia d'amore, troviamo come sempre una bella descrizione dello stile di vita del tempo con particolare attenzione alla classe povera.
Fra intrighi politici e il destino che a volte non è sempre favorevole, vi immergerete in un romanzo in cui soffrire e gioire con i protagonisti vi verrà naturale.
Non troverete la solita storia d'amore, la Donnelly ha la tendenza a rendere tutto molto difficile in amore...

Vi consiglio prima di leggere questo, di dedicarvi al precedente così da poter seguire meglio le dinamiche del secondo.

Buona lettura!

I giorni del tè e delle rose
Come una rosa d'inverno 2013-07-09 15:50:33 Raily

Raily Opinione inserita da Raily    09 Luglio, 2013

Meraviglioso

Ho atteso tanto per avere questo libro e adesso posso dire che ne è valsa la pena aspettare, è semplicemente spettacolare merita le cinque stelle..L'ho letto in tre giorni, ho amato i personaggi.. la descrizione dei luoghi, e in fine la storia d'amore tra Sid Malone e India, i loro sentimenti..Leggendolo ti ritrovi ad essere con loro e vivere le loro vicende. Questo libro fa comprendere cos'è l'amore, il sacrificarsi per la persona amata e la forza del perdono.
La scrittrice descrive la dura realtà dei bassifondi, della miseria presente ovunque,una realtà che inizialmente India non conosceva. Si comprende la realtà politica dei primi del novecento, tutto era legato al denaro e al potere (come del resto anche oggi..). Descrive la realtà degli ospedali e delle malattie presenti inizi novecento.. Ho apprezzato tantissimo questo libro,lo cosiglio a tutti.

A chi ama i romanzi
Come una rosa d'inverno 2012-12-25 18:05:39 Nana

Opinione inserita da Nana    25 Dicembre, 2012

Passione

Dopo aver divorato in poco tempo I giorni del tè e delle rose(il primo libro della saga della Donnelly) sono corsa a leggere la continuazione, in bilico tra la voglia di leggere e l'ansia di una delusione.
Perché il libro precedente era stato talmente meraviglioso da aver quasi paura di leggere un seguito, che potesse in qualche modo far calare la maestria del primo. Invece mi sono ritrovata piacevolmente immersa anche in questo nuovo capolavoro, ho amato i protagonisti e le loro storie come mi era successo col libro precedente. Viene comunemente definito un romanzo d'amore, ma credo che in questo libro ci sia molto di più di una semplice storia romantica, c'è l'avventura, la passione- che non si limita a qualcosa di puramente fisico-, l'amore e l'affetto. Personaggi diversi fra loro si intersecano in questa storia mozzafiato. E' tra le strade di Londra che si incontreranno i destini del giovane medico India e del famoso gangster Sid, due regni opposti che si confonderanno per far sbocciare un amore sensazionale.
Una storia ricca di azione, sorprese, passione e tanto amore.