Narrativa straniera Letteratura rosa La ricetta segreta dell'amore

La ricetta segreta dell'amore La ricetta segreta dell'amore

La ricetta segreta dell'amore

Chloe Madison ha trent'anni, un recente passato in passerella, e un diploma da chef. Peccato che abbia anche una grossa delusione d'amore da dimenticare. È l'occasione perfetta per mollare tutto - tranne i tacchi - e lasciare New York per ripartire da zero. Con una nuova vita e un nuovo lavoro a Sugar Creek, un paesino sperduto nel Vermont. Lì, tra vecchi rancori e segreti di famiglia, grazie a un'anziana e bizzarra chef, e all'affascinante Devlin, Chloe scoprirà che alla fine l'unico ingrediente segreto di ogni ricetta è l'amore. Soprattutto per quella della felicità.

La ricetta segreta dell'amore 2015-01-30 22:31:23 ALI77

ALI77 Opinione inserita da ALI77    31 Gennaio, 2015

AMORE AL SAPORE DI CUPCAKES

Questo romance contemporary è veramente un gioiellino, una perla rara nel suo genere letterario, che è molto amato da noi lettrici.
Una storia semplice, a tratti divertente ed entusiasmante, che però per essere sincera, ha il difetto di essere pervasa da una buona dose di clichè.
Protagonista è Chloe Madison, una neo chef molto attraente che si trasferisce a Sugar Creek per incominciare una nuova vita, lontano da Manhattan e dalla fine della sua relazione con Ryan.
Nella nuova città, deve lavorare come dama di compagnia per una bizzarra vecchia signora Daisy Monroe, che nonostante la sua età, si comporta come una ragazzina spericolata ed eccentrica.
Ma Chloe non sa che i guai sono appena iniziati quando incontra il nipote di Daisy, Devlin, che farà di tutto per salvaguardare la sua famiglia e non permettere alla nuova arrivata di intromettersi nella loro vita.
Ma l’uomo deve anche affrontare, la forte attrazione fisica che prova per la ragazza che lo sconvolgerà e porterà delle conseguenze sulle decisione che prenderà.
Chloe è una persona eternamente indecisa, ha lasciato che le sue passioni prendessero il sopravvento nella sua vita e ora dovrà invece capire cosa vuol fare veramente del suo futuro.
Siamo di fronte ad una classica storia d’amore che però non è mielosa, noiosa o melensa è divertente, ironica, dolce al punto giusto che ti fa sorridere mentre stai leggendo.
Anche i personaggi secondari che troviamo Rocky,Monica, Jayce, Luke, Sam non fanno solo da contorno alla storia ma la arricchiscono tingendola di vari colori ed emozioni.
Una grande parentesi la dobbiamo aprire per Daisy, una donna in gamba, piena di vita e spirito d’avventura che vuole vivere gli ultimi anni che le restano con gioia, entusiasmo, felicità e un pizzico d’ incoscienza.
Una nonna sprint che conosce i suoi nipoti, la sua famiglia tiene a loro ma che riesce anche a ricavare sempre il buono dalle persone e il lato positivo delle cose.
Molte persone non vedono di buon occhio i romanzi rosa, che vengono considerati delle letture leggere e poco impegnative, invece io credo che queste possano essere importanti anche se solo per qualche ora ti fanno dimenticare i brutti pensieri o lo stress che domina la nostra vita.
Lo stile dell’autrice è molto lineare, scorrevole e semplice, la lettura risulta molto veloce e facile da affrontare, i protagonisti sono ben caratterizzati e si crea subito un’ empatia tra di loro e il lettore.
Un romanzo che fa sognare, che fa bene agli occhi e anche al cuore e che riesce a trasmettere delle emozioni d’ amore e di felicità.

Altri romance......
La ricetta segreta dell'amore 2013-08-03 14:02:51 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    03 Agosto, 2013

Una terapia imperdibile

L'amore è come un dolce ben riuscito, va preparato con cura, utilizzando ingredienti di prima scelta, lasciandolo lievitare quanto basta e infornandolo per ultimare il capolavoro. Un pò come in questa storia, dove troviamo gli ingredienti giusti per ottenere una degustazione da capogiro. Ma qual'è secondo voi la ricetta segreta dell'amore? O meglio, quali sono gli ingredienti per avere un amore ben lievitato prima e ben cotto dopo?
Io nella ricetta dell'amore (più o meno segreta) metto:
una buona dose di fiducia
una generosa dose di complicità
una decisa dose di sincerità
tanti pizzichi di attrazione quanto ritenete opportuno (non deve mancare mai!!)
una manciata di pazienza (fate a occhio, ma è necessaria)
e un bel pugno di dedizione.

Perchè l'amore è come un cupcake da manuale. Voi direte "cosa vuoi che sia fare un cupcake"? Non date mai nulla per scontato nella vita, perchè vi renderete conto che in amore non c'è nulla di scontato, e che Amore non fa certo rima con abitudine!!! L'amore è come una pianta rara e delicata che necessita di cure, dedizione e attenzioni. E in questa scoppiettante quanto attraente storia c'è tutto quello che può farvi rilassare, tremare d'aspettativa, ma anche riflettere su quanto la vita sia breve, e sul fatto che non si può sempre aspettare il treno successivo solo perchè quello che sta passando potrebbe non sembrarvi quello giusto... potrebbe anche essere il solo che passerà per voi. Riconoscere il vero amore è quasi impossibile, a meno che non si metta da parte la diffidenza, e si guardi l'altra persona con gli "occhi del cuore" e non con quelli dell'ovvietà, perchè anche quello che ci può apparire ovvio e scontato, spesso può essere frutto di coincidenze sfortunate che non arridono alla persona che abbiamo davanti e per la quale proviamo dei sentimenti intensi. Questo è quello che succederà a molti dei personaggi di questa storia che, prima di riuscire a vedere con gli occhi giusti, commetteranno degli errori di valutazione, atti a ferire la persona giudicata senza prove tangibili, solo "per sentito dire". Chloe è una ragazza che attira gli incidenti come il miele le api, è spesso vittima di sfortunate coincidenze che per chi non la conosce potrebbero dare un quadro pocco raccomandabile della sua persona. Ma chi è abituato a giudicare col cuore, chi non affronta la vita quotidiana con un certo grado di rigidità psicologica, ha già capito che Chloe è una brava ragazza, onesta, affettuosa, nonchè molto altruista, solo che spesso si caccia nei guai senza rendersene conto. Devlin al contrario è quello che molti chiamerebbero un maniaco del controllo, uno che deve avere l'ultima parola, anche nella vita dei suoi familiari, insomma non gli piacciono i "fuori programma". Chloe e Devlin due "ingredienti" a dir poco incompatibili, ma.... amalgamandoli con l'aiuto di una buona dose di attrazione e complicità, potrebbe lievitare una gran bella storia d'amore e passione, circondata da un'atmosfera accattivante e carezzevole. Daisy, una nonna davvero originale, in vena di provare forti emozioni nel fiore della vecchiaia, trascinerà la sua nuova "dama di compagnia" in rocambolesche quanto potenziali pericolose avventure, che renderanno "pazzo" il rigido nipote. Ma dopo una serie di sfortunati eventi, anche Devlin si renderà conto che la vita è una grande incognita, il tuo turno potrebbe essere domani. Allora godere dell'attimo è la prospettiva più allettante, o forse la più adatta per giustificare qualcosa che non avresti mai detto o fatto nella tua insignificante e spenta routine quotidiana. Da rigido economo di famiglia, a uomo innamorato di una donna attira guai. Si troverà costretto ad ammettere che Chloe ha portato l'arcobaleno nella sua grigia esistenza. Dal canto suo Chloe, per dimostrare di essere una donna degna di fiducia, farà di tutto per diventare più responsabile.... se necessario anche lanciandosi da un ponte. Attorno a questa intensa e sensualissima storia d'amore, ne ruotano altre lasciate in sospeso, che ci piacerebbe leggere per sapere come andranno a finire. Tanti "necessari" personaggi che regalano al lettore la piacevole sensazione di far parte di una comunità e di una famiglia. Beth Ciotta ci invita nei caratteristici panorami canadesi, al principio dell'autunno, un'esplosione di colori, rumori e sensazioni da cartolina, ma ci tiene anche magistralmente sul filo della tensione sensuale, con un irresistibile erotismo, fatto di sguardi, battute piccanti, baci e carezze roventi.
Un libro che mi piacerebbe scrivere.

Un libro poco pubblicizzato, ma davvero degno d'attenzione da parte di tutte le inguaribili romantiche in cerca di una storia intensa, sensuale ma anche psicologicamente carezzevole. Una commedia dove famiglia, amicizia e amore sono gli ingredienti fondamentali che rendono la narrazione "fragrantemente" irresistibile