Narrativa straniera Letteratura rosa Le brave ragazze non lo fanno

Le brave ragazze non lo fanno Le brave ragazze non lo fanno

Le brave ragazze non lo fanno

La trama e le recensioni di Le brave ragazze non lo fanno, romanzo di Victoria Dahl edito da Harlequin Mondadori. Le brave ragazze sanno come comportarsi. Non fanno certe cose. Ma c’è sempre una prima volta… Tessa Donovan assomiglia più alla ragazza della porta accanto che a una tenace donna d’affari o a una spietata rubacuori. Ma chi vuole avvicinarsi a lei deve fare i conti con i suoi fratelli; infatti non appena si accorgono che la loro “sorellina” risveglia l’attenzione di qualche uomo iniziano a diventare sospettosi e ad alzare il muro intorno. Dovere di ogni bravo fratello è difendere l’onore della sorella! Così quando Luke Asher, attraente detective dalla fama non troppo buona conosce la dolce Tessa, per i fratelli Donavan scatta l’allarme. Luke però non è come crede la gente… lo giura lui, ne è sicura Tessa, devono esserne convinti anche i fratelli Donovan. E allora l’amore trionferà.

Le brave ragazze non lo fanno 2013-09-19 06:52:28 piccicuia

piccicuia Opinione inserita da piccicuia    19 Settembre, 2013

BANDIERINA BIANCA

E chi non vorrebbe essere Tessa Donovan?
Capelli lunghi, biondi e setosi. Occhi da cerbiatto. Un corpo alto e snello, coperto da vestiti casual per apparire quell'innocente studentessa o ragazza che in realtà non è.
Ha perso i genitori quando era ancora piccola. E' cresciuta con due fratelli autoritari, ma molto affettuosi. Qual'è il problema?
Ha 27 anni e loro la considerano ancora una quindicenne.
Tanto che non le permettono di avere neppure un fidanzato. Perchè?
Ma è la loro sorellina innocente!
Oddio, io no, che non vorrei essere Tessa Donovan!

Le brave ragazze non lo fanno è il primo romanzo di una trilogia che ha sempre come protagonista uno dei tre fratelli: Tessa, Jamie ed Eric.
Tessa è la più coccolata di famiglia, mentre gli altri due si "scannano" a vicenda. Tessa è quella che prova a riportare la pace. Insomma, è quella bandierina bianca che esce sempre dopo una grande guerra!
Ma dopo l'ultimo disastro di Jamie, Tessa riuscirà a ripristinare l'ordine in famiglia?
E la sua improvvisa relazione con il detective Luke Asher sarà un ulteriore problema?
Considerando anche il fatto che Tessa Donovan non è più o non lo è mai stata quella Tessa Donovan che i fratelli credevano... quante bugie ha raccontato loro?
Da sfondo, c'è il disastro di Jamie che avrà ripercussioni sul loro birrificio "Donovan Brothers Brewery", tanto da dover chiamare la polizia.
Da qui, il nostro caro Luke Asher, che di problemi ne ha già fin troppi.
Insomma, è un romanzo completo e passionale.
Con tanto di crimine in giallo.
Ma... non mi ha colpita.
Per carità, sarò io. Sarà il caldo. Sarà la fine dell'estate. Non lo so.
Sinceramente mi è piaciuto più il secondo: le brave ragazze sognano l'abito bianco.
Il terzo ancora non lo so.
Ma se volete un pò di relax e non avete un libro tra le mani, prendete questo.
Ma poi correte subito al secondo!
;)

Le brave ragazze non lo fanno 2013-05-08 08:54:47 Sophie

Sophie Opinione inserita da Sophie    08 Mag, 2013

Un po' Sexy e un po' Giallo...

Come al solito io scopro che è parte di una trilogia quando ho già inziato il primo...vabbe'
In effetti e' un bene che ne faccia parte, perché da solo sarebbe un po' poco, anche se ben scritto, molto equilibrato, non ci sono parti noiose o pezzi di storia lenti, le parti "sexy" non sono riproposte allo sfinimento, ma sono importanti, senza esagerazioni.
Storia intrigante, mix di storia d'amore e giallo, in chiave moderna!

Le brave ragazze non lo fanno 2013-02-28 21:25:17 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    28 Febbraio, 2013

Il primo di una trilogia

Le Brave Ragazze non lo fanno è il primo volume della trilogia che vede protagonisti i fratelli Donovan ma i romanzi non sono strettamente collegati pertanto è possibile leggerli singolarmente senza problemi.
Alla piccante e romantica storia d'amore s'intreccia anche un mistero da risolvere e il risultato è una storia carina e leggera (devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più divertente a giudicare dalle scritte sulla cover).
La protagonista è Tessa Donovan, una donna proprietaria, insieme ai suoi due fratelli, di un birrificio. Una sera, dopo un furto, Tessa incontra Luke, il detective che si occupa delle indagini e tra i due sono subito scintille. I problemi sorgono quando i possessivi fratelli di Tessa s'intromettono ma questo è solo l'inizio...
Tessa è una persona dinamica, impertinente, solare, protettiva, sa quello che vuole e come ottenerlo ma allo stesso tempo è fragile (ha il terrore di essere abbandonata e... non vi svelo altro). Luke, è un uomo sexy, dolce, buono (forse troppo), coraggioso ma tormentato da un passato da cui sembra non riuscire a sfuggire e una collega incinta restia a farsi aiutare.
Le vicende sono raccontate attraverso il punto di vista dei due protagonisti (devo ammettere che all'inizio Tessa non m'ispirava molta simpatia poi conoscendo i suoi punti deboli devo dire che l'ho apprezzata di più) però il "caso" dei furti è la parte più interessante, a mio avviso.
Il livello di sensualità è alto ma senza essere volgare o inopportuno, la trama è abbastanza intrigante e lo stile è scorrevole.
Se state cercando una lettura senza tante pretese, questo libro potrebbe fare proprio al caso vostro.

Le brave ragazze non lo fanno 2013-02-16 11:56:58 AzureStrawberry

AzureStrawberry Opinione inserita da AzureStrawberry    16 Febbraio, 2013

Donovan Brothers Brewery #1

Il romanzo viaggia su due binari, il romance e l’investigazione, che si intrecciano e mescolano creando una storia che, anche se non perfetta, risulta un piacevole intrattenimento per chi stà cercando alcuni momenti di relax e leggerezza.
La parte romance vede Tessa Donovan -giovane proprietaria di un birrificio che gestisce assieme ai due fratelli maggiori Eric e James- e Luke Ashton -detective di polizia duro e dal passato e presente pieno di problemi- incontrarsi dopo il furto di alcuni computer della Donovan Brothers Brewery. Il fatto che Luke sia un vecchio amico di “bisboccia” di James non aiuta molto le cose dato che ci vuole poco perchè i fratelloni, capita l’aria che tira tra i due, tentino di bloccare la cosa sul nascere. Ma quella che per i due è un’innocente e pura sorellina si dimostra subito un personaggio intraprendente che sa quello che vuole e come prenderselo. E chi meglio di un attraente e pericoloso detective per una relazione che si prospetta intrigante? Senza contare che le investigazioni di Luke giocoforza fanno si che il detective mantenga un contatto ravvicinato con quella ragazza così solare e sexy che lo fa divertire suo malgrado.
Ma se per Tessa da un lato le cose sembrano andare piuttosto bene, dall’altro con l’ultimo casino creato da James -ovvero andare a letto con la figlia dell’uomo con cui Eric stà per stipulare un contratto milionario- la sua vita stà prendendo una svolta piuttosto complicata. Per paura di quello che avrebbe potuto succedere una volta che Eric (già ai ferri corti con James) avesse saputo del contratto saltato, Tessa convince il fratello donnaiolo al silenzio e inizia la sua campagna di conquista verso il vecchio cocciuto magnate in questione. Ma le cose si complicano a più non posso quando anche il figlio del suddetto entra nell’equazione proponendo un affare difficile da rifiutare.
Dall’altro, invece, Luke sta’ procedendo nelle investigazioni che stanno portando in una direzione del tutto inaspettata, scoprendo altarini fin nei piani alti del governo. E anche se la sua vita privata sembra aver ingranato la marcia giusta, i fantasmi di un passato che ancora lo tormentano stanno iniziando a erodere il primo spiraglio di felicità che abbia visto da tempo. Problemi e frustrazioni a cui non sa trovare una soluzione, con una partner e migliore amica incinta e senza marito/compagno che non ha intenzione di confidarsi e una ex-moglie tornata a tormentarlo.
Insomma, di carne al fuoco in questo romanzo ce n’è non poca.
La parte investigativa comunque la fa da padrone, creando quella suspance perfetta che mantiene il lettore avvinto fino alla fine. Quella romance, anche se interessante, mantiene effettivamente un piano di interesse leggermente sottotono.
Tutto sommato, come già dicevo all’inizio, un romanzo che si fa leggere, leggero e a tratti divertente, per passare alcune ore in tranquillità.

romance contemporaneo con un pizzico di investigazione