Lo voglio! Lo voglio!

Lo voglio!

La perfezione è la caratteristica principale di Honor Holland, precisa, impeccabile e organizzata come nessuno mai. Quando però, viene mollata dall'uomo che ha frequentato, di nascosto, per una vita, il muro di perfezione dietro il quale si è a lungo nascosta crolla, rendendola avventata e impulsiva, tanto da prendere decisioni impensabili per lei. Così, un po' per fare ingelosire quel farabutto, un po' per spirito di solidarietà, accetta di sposare Tom Barlow, che ha bisogno di un matrimonio di convenienza per ottenere la Green Card. Ma trattandosi di Honor, c'è da aspettarsi che questo finto fidanzamento si riveli la cosa più autentica che le sia mai capitata. Così perfetta come solo l'amore può essere.

Lo voglio! 2015-07-15 08:43:19 Christy Unbuonlibro

Christy Unbuonlibro Opinione inserita da Christy Unbuonlibro    15 Luglio, 2015

Kristan Higgins: una continua sorpesa

Dopo tanto tempo torno a leggere un libro di Kristan Higgins e ancora una volta, è stata una rivelazione e una bellissima avventura. Seppur questo libro non è riuscito ad entrarmi nel cuore come il precedente.
Lo voglio! è il seguito di Se torno, ti sposo, ma questa volta vedremo come protagonista un'altra delle sorelle della famiglia Holland.
Honor è una ragazza precisa, razionale, estremamente dedita al suo lavoro e innamorata del suo migliore amico Brogan, peccato che lui non contraccambi il sentimento. Ma che anzi decide di iniziare una storia con la migliore di amica di Honor, che non è affatto una delle persone più simpatiche e leali della Terra.
Così a trentacinque anni e con l'orologio biologico che le continua a fare fretta, la nostra protagonista è alla ricerca disperata di qualcuno che possa darle una famiglia. Perché non creare allora una finta relazione con un uomo?
Tom Barlow sembra la persona adatta alla situazione, in cerca di un matrimonio di convenienza per rimanere nel Paese insieme al suo “figliastro non ufficiale”.
Nonostante la storia sia sempre molto romantica, questa volta mi è sembrata un po' troppo inverosimile. Fino alla fine i due protagonisti sembrano non voler provare nulla l'uno per l'altro, nonostante fosse palese che già qualcosa nei loro cuori si fosse smosso.

Conosceremo ancora altri personaggi stravaganti, oltre a ritrovare quelli già conosciuti nel libro precedente, come i fantastici nonni (ancora una volta punto forte per la parte divertente), sorelle con i corrispettivi “adorabili” maritini e il padre e la signora Johnson, che avranno una bella sorpresa oltre che per la famiglia, anche per tutti i lettori.
Anche in questo libro non può mancare la figura di un animale di compagnia, sempre pronto a consolare la protagonista.
Non so cosa mi spinga a non dare il massimo dei voti, ma probabilmente non sono riuscita ad affezionarmi poi tanto dei due protagonisti principali. Oltre ad aver trovare la storia troppo poco credibile, come già detto. Come invece era accaduto con Faith e Levi in Se torno, ti sposo.
La Higgins ci racconta un'avventura ironica - come lo sono tutte le sue storie - e completamente dedicata ad un pubblico femminile. Molte lettrici potranno rispecchiarsi con la personalità di Honor e quindi sognare insieme a lei, il grande giorno e credere nel vero amore.
Quindi, nonostante piccoli difetti, ve lo consiglio assolutamente. Perché la Higgins è una continua garanzia. Se volete leggere qualcosa di romantico, leggero e molto divertente, con lei andate sul sicuro.

Se torno, ti sposo
Lo voglio! 2015-05-26 17:00:51 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    26 Mag, 2015

Un pò sottotono rispetto ai libri precedenti

Ancora una volta la Higgins ci regala una bella storia d'amore, forse non una delle più belle ma comunque molto ma molto carina.
La protagonista di questo romance è Honor Holland, la sorella tranquilla, responsabile e un pò secchiona e noisetta ammettiamolo pure.
Già il fatto che all'età di 35 anni vado ancora dietro al suo migliore amico che la tratta niente meno che come un vecchio guanto da baseball dice tutto, insomma Honor è un pò una sfigata anche se con un cuore d'oro e molto generosa, tanto che arriva al punto di aiutare Tom Barlow , giovane e affascinante professore universitario , offrendosi di sposarlo pur di fargli ottenere la cittadinanza americana.
Non starò qui a raccontarvi la storia che a parte qualche piccola scenetta ironica è anche un pò non dico tragica ma seria e anche un tantino noiosetta o forse sono proprio i personaggi come Honor e Tom a non avermi proprio folgorata.
Comunque la lettura fila liscia, ironiche, appunto come dicevo prima, sono i commenti delle ovaie di Honor che la incitano a darsi da fare e a "godersi la vita" prima che sia troppo tardi visto che "ovaricamente" parlando gli anni passano e la menopausa avanza.
Insomma una tipa come Honor che ogni anno per il suo compleanno invece di festeggiare va a farsi fare un pap test per praticità , insomma è tutto un programma.
La storia fra Tom e Honor è abbastanza scontata e in alcuni punti non manca di piccoli attimi di romanticismo (anche se pochini a dirla tutta) comunque è un libro piacevole per passare un paio di ore in relax.

Lo voglio! 2014-11-03 18:23:50 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    03 Novembre, 2014

Sì. Lo voglio!

Adoro la Higgins! Sa conquistarmi ogni volta che leggo uno dei suoi romanzi.
È garanzia di un romanticismo emozionante, ma anche divertente e scritto con stile.
Con questo romanzo, già il titolo è indicativo dell’atmosfera altamente rosa, rivelatore della potenza di un sentimento, inquadrato nel momento fatidico. Ma non banale, perché quando una donna arriva a dire “Lo voglio” non lo è mai. Certo che, in questo romanzo, la protagonista dal nome anaforico, Honor Holland, in realtà, ne programma uno ma con la persona che non è quella giusta, ma una seconda scelta. La loro unione è più una situazione di comodo per ottenere la Green Card, non è il vero amore, però non per questo motivo non deve non essere perfetto e in piena regola in ogni singolo dettaglio. Deve essere così perché Honor è sempre stata precisa, impeccabile e organizzata come nessuno mai.
Il problema di Honor è che lei cerca di fronteggiare una delle situazioni più difficili della sua vita. È stata mollata dall’uomo che da anni frequentava segretamente ed ora non può lasciarsi andare allo sconforto, poiché deprimersi non è da lei. Fatto sta che non è più come era prima. Lasciandola, il suo grande amore segreto, l’ha cambiata profondamente. Ora Honor è imperfetta, avventata e impulsiva, al punto di prendere decisioni impensabili per lei. La sua decisione improvvisa e non proprio equilibrata è sposare Tom Barlow per fargli ottenere la Green Card.
Ma è davvero una decisione sbagliata? Che cosa ha in serbo il destino per lei?
L’amore è sempre più vicino e più interessante da leggere e sognare nei romanzi di Kristan Higgins.

Ste torno, ti sposo