Narrativa straniera Letteratura rosa Mai più con te. Bad boy

Mai più con te. Bad boy Mai più con te. Bad boy

Mai più con te. Bad boy

Tessa O'Connell ha diciotto anni, una corazza a tenuta stagna di ironia e un solo obiettivo: sopravvivere all'ultimo anno di superiori, conosciuto anche come l'ultimo anno del suo inferno personale. Per raggiungerlo, il piano è semplice: tenere un basso profilo, passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l'oggetto dei suoi desideri, Jay Stone, nella remota speranza che lui, un giorno, ricambi il suo amore. Quello che Tessa ancora non sa è che la sua strategia è destinata a fallire miseramente. Perché il fratellastro di Jay, Cole, dopo tre anni di assenza, sta infatti per tornare in città. Bello, un po'dannato e con due meravigliosi occhi blu come l'oceano, Cole è sempre stato il nemico numero uno di Tessa. Fin da quando erano bambini. Si è preso gioco di lei in ogni modo possibile e immaginabile, e Tessa è convinta che sia stato creato apposta per renderle la vita impossibile. E, a dir la verità, i fatti sembrano darle ragione. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora... E se il suo peggior nemico si trasformasse nel suo miglior amico, o meglio, in qualcosa di più?

Mai più con te. Bad boy 2017-04-20 12:19:16 Sandra Maggiore

Sandra Maggiore Opinione inserita da Sandra Maggiore    20 Aprile, 2017

BAD IS GOOD

Devo ammettere che ero molto curiosa di leggere questo libro. Avevo già letto After di Anna Todd (l’unico libro, insieme a Before, che mi sia piaciuto della saga), ed ero nel periodo “letture rosa”, per cui cercavo qualcosa di simile, solo con meno cliché ripetitivi e più divertimento. Un mix allegro che mi facesse perdere il senso del tempo e sorridere con il naso tuffato fra le pagine.
Tessa O’Connell non mi ha deluso. È un personaggio esuberante, sarcastico, forte, determinato, molto piacevole da leggere. Il suo punto di vista è a dir poco “adolescenziale”, non particolarmente maturo o intenso, ma di grande impatto.
Cole Stone, al contrario, è un cliché fin troppo calcato e utilizzato. L’appunto classico “bad boy” che poi così “bad” non è, almeno non con Tessa e le sue amiche, quanto più con il fratellastro Jay (sul serio, le divergenze sentimentali tra fratelli sono scontate e niente affatto piacevoli per chi ama un clima sereno in famiglia). Cole è intrigante e deciso, una sagoma di tutti i tipici “bad boy” fino a oggi conosciuti, che ti spingono a uscire dal tuo guscio di paure e insicurezze e a goderti pienamente la ribellione dell’adolescenza e dello spirito umano. Un aspetto positivo.
Ora, il libro in sé non mi ha deluso, almeno fino al finale: il finale si perde, evapora. Come se l’autrice non avesse saputo concludere la storia seguendo il filo chiaro e risoluto dell’inizio, o semplicemente non avesse “visto” nitidamente un finale semiconclusivo per questa storia.
Il secondo volume della saga, poi, mi è piaciuto ancor meno. Non c’è contenuto, perlomeno non il contenuto compatto del primo libro. Per cui non ho il letto il terzo libro.

Consiglio Bad Boy 1. esclusivamente ai giovani adolescenti.

Il porcospino

I Guardiani

Anime scalze

Bruciare tutto

Io sono Dot

Leggenda privata

L'amore che mi resta

Quasi niente

Da dove la vita è perfetta

Gli eredi

La musa