Narrativa straniera Letteratura rosa Piccole confusioni di letto

Piccole confusioni di letto Piccole confusioni di letto

Piccole confusioni di letto

Rachel e Darcy, migliori amiche da sempre. Rachel, la brava ragazza, un po' chiusa e sognatrice, e Darcy, quella nata con la camicia, rigorosamente firmata, che da piccola non ha mai dovuto mettere l'apparecchio ai denti e aveva tutti i ragazzi che voleva, tanto che ora, non ancora trentenne, porta al dito un anello di fidanzamento grande quanto un cocomero. Rachel non aveva mia pensato di poter condividere qualcosa con Darcy, né i suoi vestiti alla moda né tanto meno Dex, il suo fidanzato. Eppure, quando, un giorno, si risveglia tra le braccia del futuro maritino, Rachel capisce di averla combinata grossa.

2.5

Piccole confusioni di letto 2015-12-10 15:13:20 MrsRiso13

2.5

MrsRiso13 Opinione inserita da MrsRiso13    10 Dicembre, 2015

Eleganti banalità

Due amiche da tutta una vita insieme, complici nell'affrontare la crescita, passando attraverso la condivisione dei problemi scolastici, dei primi amori, dei primi segreti. Semplicimente due bambine che diventano donne, vissute come sorelle per libera scelta e non per nascita.
Darcy dominatrice della scena con la sua eccentricità “cool”, vincente e bellissima si contrappone a Rachel descritta come la classica brava ragazza capace, ma sgobbona e non conscia delle proprie qualità.
La festa dei trent'anni di Darcy mette in moto le vicende che ruotano intorno al matrimonio, alle aspettative future delle giovani donne e alla menzogna.
Trecento pagine di introspezione spicciola per decidere tra amicizia e amore, per scandagliare l'eterno dilemma dell'essersi innamorate del lui della propria amica, intercalata a flashback scolastici di anni ormai passati e di complessi o di sfortune che a trent'anni devo essere risolti da un decennio. Parole selezionate per personaggi senza spessore, semplici, leggeri come piume, attori più che giovani infantili, trascinati dalla vicende con comportamenti stereotipati e prevedibili.
Ovvietà in sequenza, annacquate attentamente per velare soluzioni ovvie
Vita di tutti i giorni raccontata con eleganza, modernità e capacità, ma incapace di attrarre e appassionare sopra la purbetà.
Per intrattenere negli afosi pomeriggi estivi sotto il meriggio di un pino marittimo.

tutto e non ha voglia di letture impegnate