Narrativa straniera Letteratura rosa Quattro cuori e un matrimonio

Quattro cuori e un matrimonio Quattro cuori e un matrimonio

Quattro cuori e un matrimonio

La trama e le recensioni di Quattro cuori e un matrimonio, romanzo di Stephanie Bond pubblicato da Leggereditore. Annabelle Coackley è una giovane avvocatessa in carriera, assai preoccupata per il fatto che sua mamma, vedova e un po’ ingenua, sta per sposarsi con un vecchio attore, famigerato per aver già ben cinque matrimoni alle spalle. Eppure la madre è innamoratissima e vuole persino che lei faccia da damigella! Ma Annabelle non ha nessuna intenzione di rassegnarsi a quest’idea e si precipita ad Atlanta per salvare sua madre dalle grinfie di quel Casanova da strapazzo. Ma non ha messo in conto che anche il futuro sposo ha un figlio, Clay, che come lei si oppone con decisione alle nozze temendo che il padre sia caduto nella trappola di una cacciatrice di dote. Certo, i loro punti di vista non coincidono affatto, ma Annabelle e Clay hanno ora lo stesso obiettivo: fermare il matrimonio a ogni costo. E tra dispetti, equivoci, battibecchi e baci rubati, questa missione li unirà molto più del previsto…

Quattro cuori e un matrimonio 2014-04-10 22:36:58 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    11 Aprile, 2014

Fermate questo matrimonio!

Quattro cuori e un matrimonio è un piacevole romance singolo, anche se, quando è stato definito commedia romantica, mi aspettavo situazioni decisamente più esilaranti rispetto a quello che ho trovato. E' simpatico ma non vi aspettate di farvi grosse risate.
Le vicende sono raccontate attraverso il punto di vista dei due protagonisti: Annabelle, avvocato divorzista convinta che i legami non durano in eterno e Clay, un uomo di successo altrettanto refrattario al matrimonio. Entrambi con le loro motivazioni.
I due avranno modo d'incontrarsi/scontrarsi quando il padre di Clay e la madre di Annabelle decidono di convolare a nozze. Entrambi i figli sono convinti che i genitori non sono adatti a sposarsi e decidono di mandare a monte il loro matrimonio. Naturalmente mentre cercano di far naufragare la storia d'amore, i due cominciano a provare qualcosa. La loro storia è quella che domina gran parte del libro.
Il romanzo è basato principalmente sull'equivoco e i contrasti che nascono tra i due.
E' un testo scorrevole e senza accorgertene sei già arrivata alla fine, sensualità soft, una trama semplice e lineare e naturalmente non poteva mancare l'immancabile romantico lieto fine.
E' una lettura estremamente leggera, perfetta da portare in spiaggia quest'estate.