Sognando te Sognando te

Sognando te

Al riparo nel suo cottage di campagna Sara Fielding passa il tempo a creare storie che fanno sognare. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando, spinta dalla curiosità, Sara entra nel mondo pericoloso del bellissimo Derek Craven, che è riuscito a uscire dalla povertà estrema della sua infanzia fino a diventare il re della più prestigiosa casa di gioco londinese. Derek è diventato ricco, ma anche sospettoso, duro di cuore; e quando la dolce, innocente, beneducata Sara Fielding entra nel suo mondo qualcosa cambia. La ragazza timida e bruttina si scopre una donna di gran fascino, mentre il cinico Derek impara a cedere alle lusinghe e alle promesse dell’amore…

Sognando te 2014-05-27 06:41:24 Belmi

Belmi Opinione inserita da Belmi    27 Mag, 2014

Alla ricerca della felicità

Romanzo piacevole, in cui i personaggi sono ben delineati.

Sara è una ragazza di campagna che si trasferisce per un breve periodo a Londra. La motivazione è quella dell'indagine, perchè Sara è una giovane scrittrice di romanzi. Il suo più celebre romanzo è Matilda, in cui la protagonista è una prostituta; questa volta vuol toccare il delicato tema delle sale da gioco. E proprio durante una di queste "indagini" che si imbatte in Derek Craven, salvandolo da dei malviventi.
Quello che non si aspetta è che il signor Craven è il proprietario della maggiore casa da gioco di Londra, proprio il luogo ideale per trarre spunto per il suo nuovo romanzo.
Lui è scontroso, cinico e molto sospettoso; lei è indipendente, testarda e gentile.

Sara, partita dalla campagna per Londra con un "quasi" fidanzamento in corso, tornerà da Londra completamente cambiata non solo nel suo modo di essere ma anche nella comprensione delle sue vere esigenze.

Amici, interessi, ex-amanti e molto altro renderanno questo romanzo piacevole.
Non è sicuramente fra i miei preferiti però lo consiglio perchè si legge velocemente ed il personaggio di Sara è davvero innovativo per quel periodo...

Buona lettura.

Sognando te 2013-07-17 18:07:09 piccicuia

piccicuia Opinione inserita da piccicuia    17 Luglio, 2013

MAOMETTO E LA SUA MONTAGNA

Ok, ho trovato il miglior libro della Kleypas!
Sognando te descrive la storia di una donna un po' bruttina che coi suoi occhiali e i suoi vestiti da vecchia zitella nasconde la sua bellezza.
Per fortuna che compare il bello e spietato Craven, proprietario di una sala da gioco!!!
“La signorina Fielding è di un paese di campagna. Un posto chiamato Greenwood Corners. Lei non sa nulla degli uomini o della città. Cammina per i peggiori quartieri di Londra, per lei tutti i problemi si risolvono con “per favore” e “grazie”. Non crede che chiunque potrebbe derubarla o violentarla… perché non sarebbe gentile.”

E' questo la prima impressione che dà a un uomo come Craven e mi duole doverlo ammettere, ma quest'impressione durerà a lungo. “Per sempre” non è mai stato tanto sconcertante... perchè questa signorina Fileding ama il pericolo. Non essendo portata per esso, va' a ricercarlo!
Come dire: se Maometto non va alla montagna, è la montagna che va da Maometto.
E la pecca sta proprio qui: se Sara Fielding è una scrittrice che fa delle ricerche assurde per i suoi libri (conoscere criminali, girovagare di sera tardi per quartieri malfamati, irrompere nella casa del crudele Craven eccetera eccetera), queste ricerche dovrebbe farle presso altri libri, documenti e quant'altro!
Nell'Ottocento nessuna persona sana di mente, tanto meno una donna, si sarebbe mai sognata di andare in giro a mezzanotte, né con una pistola appresso per proteggersi da eventuali pericoli...
Mah, aldilà di questo, il libro è fantastico!

Mi sono innamorata perdutamente di questo Craven, o meglio “fonte di materiale”, e del suo “topo”.
Se volete un libro frizzante e passionale, questo è il libro che fa per voi!

Sognando te 2012-12-11 17:31:18 Speachless

Speachless Opinione inserita da Speachless    11 Dicembre, 2012

dreaming of you

Romanzo carino,il migliore di quelli che ho letto fino ad ora della stessa autrice.

la storia è ben articolata, strutturata nella maniera giusta, descrizioni accurate ma senza far distogliere l'attenzione dalla storia.
una bella storia d'amore, con tempistiche credibili, personaggi altrettanto credibili e ben delineati.
l'unica pecca a mio parere è il linguaggio ogni tanto non sempre azzeccato all'epoca della storia e la figura della protagonista, Sara, un po troppo libera per essere una giovane donna in una Metropoli come Londra, soprattutto in quel determinato contesto storico.
ma nessuno è perfetto dopotutto, quindi si può bypassare questo dettaglio e concentrarsi sulla storia d'amore.

romanzi rosa
Sognando te 2011-11-22 21:51:46 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    22 Novembre, 2011

Buona lettura!

La Kleypas mi lascia sempre un pò perplessa, alterna romanzi stupendi come questo ad altri che mi lasciano indifferente. L'unica pecca (non sono l'unica ad averla notata) è che mi è sembrato un pò strano che nell'ottocento una donna sia lasciata a sé stessa (sia dai genitori sia da chi la ospitava) in una città come Londra. Libera di girare da sola ovunque. Da non perdere!!!