Narrativa straniera Letteratura rosa Un indimenticabile disastro

Un indimenticabile disastro Un indimenticabile disastro

Un indimenticabile disastro

La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis con le sue bravate e la sua aria da duro è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa. Il cuore di Thomas, invece, non dà più spazio ai sentimenti. Ma dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas per toglierlo dai guai è pronto a fare di tutto. E c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore questo è impossibile. Perché non ci sono regole. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Ma è meglio provare a farlo. Eppure costretta a lavorare al fianco di Thomas per salvare Travis, Liis è messa a dura prova. Il suo istinto di lottare per i suoi fratelli anche a scapito della sua felicità, le mostra un lato di lui che non credeva esistesse.

Un indimenticabile disastro 2016-06-04 18:24:38 valepd

valepd Opinione inserita da valepd    04 Giugno, 2016

Carente rispetto ai precedenti

Contiene spoiler.

Diciamo che già dalle prime pagine non siamo partiti con il piede giusto. Perchè? Beh, il tutto è cominciato con un rapporto senza conoscenza, diciamo, tra i protagonisti. E, come credo di aver ripetuto già una decina di volte, non è una cosa che mi fa poi tanto piacere. Capisco la passione che ci può stare, ma è davvero necessario aggiungerlo? Non credo, ma questo è solo un mio modesto parere.
Detto ciò, però, non partiamo benissimo. Ma, piano piano, iniziamo a recuperare grazie al carattere un po' stronzo e forte della protagonista. Una donna/ragazza forte, ha faticato tanto per il lavoro, appena uscita da una relazione che ormai, di relazione, aveva ben poco. Poco propensa a farsi mettere i piedi in testa e non proprio incline alle smancerie.
I particolari che potrebbero far breccia nel mio cuore giovane.

E tutto sembra procedere nel migliore dei modi, da qui in poi.
In più cominciano a fare la loro comparsa i futuri amici di Liis (amici e colleghi di Thomas), tra cui troviamo Val. Astuta, intelligente e cazzuta. Un po' come Liis, o come me l'ero figurata all'inizio.
Ma, ehi, le cose cominciano ad evolversi in maniera diversa da come sembravano.

La storia fra Thomas e Liis comincia a farsi più seria, mentre gli scheletri della vecchia relazione di lui vengono fuori turbando la nostra povera agente. Turbamenti del tutto logici e comprensibili.
Lui dice di volere qualcosa di serio, di essere innamorato di lei.
Lei gli chiede del suo passato, gli chiede come sia possibile amare lei dopo la sua grande storia d'amore con Cami (eh sì, la ragazza del primo libro della serie, ma se l'avete letto la fine del precedente libro vi farà ricordare qualcosa).
E capisco dirglielo all'inizio, chiederglielo anche una seconda volta.
Ma da quando questo problema si pone, bene, comincia ripetersi spesso. E spesso. E spesso. Troppo spesso.
Diventa una tiritera, ad un certo punto.
Loro chiariscono e dopo poco succede qualcosa, anche un solo pensiero di Liis e si ritorna allo stesso problema.

Fino a che la loro storia si interrompe, per poi ripartire.
Ma, conosco e conoscete (alcuni di voi) l'autrice. Non poteva di certo finire male, nient'affatto.
I Maddox sono i Maddox.

Una piccola cosa che ha stonato con le mie piccole credenze mentali è proprio Thomas.
'Quando un Maddox si innamora è per sempre'. Ah sì? La storia con Cami è stata descritta come la rappresentazione della storia d'amore perfetta, e poi sgretolandosi fa nascere un'altra con una ragazza nuova.
Non so, non so.
Però ehi, la dolcezza dei Maddox è di sicuro un toccasana per un cuore anche solo leggermente romantico. Soprattutto per l'istinto di protezione verso il fratello.
So di non aver accennato a questo fatto, ma sappiate che è ciò che ha portato a tre le stelle del voto.

Uno splendido sbaglio - Jamie McGuire