Narrativa straniera Racconti Demoni e piaceri
 

Demoni e piaceri Demoni e piaceri

Demoni e piaceri

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

La presentazione e le recensioni di Demoni e piaceri, opera di Emma Holly edita da Mondadori. Tre imperdibili racconti ispirati alle tenebrose quanto sensuali atmosfere evocate da Il demone della passione e Il principe del ghiaccio. “Il piacere della contessa”. Dopo un matrimonio senza sesso, Georgiana DuBarry, contessa di Ware, ha intenzione di indulgere nel piacere. E quando assiste all’esibizione del demone Sawai durante uno spettacolo, decide che sarà lui il suo primo amante… “Angelico demone” (The Demon’s Angel). Khira, ambiziosa scienziata Yama, ha intenzione di condurre un esperimento che può cambiare il corso del destino. Sceglie Harry, un umano, convinta di poter controllare l’attrazione che lui scatenerà in lei… “Regina Tou” (Queen of All She Surveys). La regina Tou ha il dono dell’eterna giovinezza, e un appetito sessuale che solo un harem di uomini può soddisfare. Ma appena tocca il principe Memnon, noto per l’inesauribile vigore, non desidera altri che lui…



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
3.0  (1)
Contenuto 
 
2.0  (1)
Piacevolezza 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Demoni e piaceri 2013-04-29 13:18:25 Amarilli73
Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
4.0
Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    29 Aprile, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Amarsi a Bhamjran

Quest'antologia di racconti si ispira alla stessa ambientazione dei ben più noti Demon Books, anche se si tratta di tre storie completamente autonome.

Per migliaia di anni gli Yama, creature aliene e misteriose, sono vissuti sulla Terra in un rigido isolamento tra i ghiacci del Nord, sviluppando una loro società divisa in rigide classi sociali (sopra i nobili daimyo e sotto i più emotivi rohn) e una scienza enormemente progredita. Finché non sono stati scoperti dagli umani ai tempi della regina Vittoria ed hanno dovuto stipulare un trattato tra le due civiltà: gli Yama hanno ceduto tecnologia per garantire la supremazia dell’impero britannico, in cambio della possibilità di nutrirsi della fontana di energia eterica che gli umani hanno sopra al cuore.
Gli Yama, pur essendo non umani, sono geneticamente molto simili (i loro scienziati non escludono che vi sia stato un incrocio tra le razze in epoche remote): sono semplicemente più belli, più intelligenti, più dotati, più forti, nonché (ah, il bello della fantasia femminile!) sessualmente instancabili. Potrebbero dominare il mondo, se solo lo volessero, ma a loro non interessa, perché temono le emozioni, la mancanza di controllo, e sono fortemente disgustati dalla natura umana che cede miserevolmente alle questioni di cuore.

I racconti sono dedicati a tre diverse coppie di umani e Yama, e tutti accomunati da un elevato grado di sensualità (direi molto elevato). Perché Emma Holly è sempre lei, con quello stile inconfondibile ed fisicamente molto dettagliato, che ti fa sempre chiedere: ma dove le andrà a cercare certe ispirazioni?
Il mio preferito è il primo, ambientato a Bhamjran, la capitale del deserto, un mondo sottosopra dove gli harem sono solo maschili (pieni di prestanti adoni, ansiosi di essere i prescelti della loro signora) e dove la ricca contessa di Ware, la giovane vedova Georgiana, posa il suo sguardo su Iyan, un demone sotto contratto per debiti di famiglia e che secondo gli abitanti del luogo non sorride mai.

L’unico neo di questi racconti, a mio parere, è il finale, sempre troppo frettoloso: la Holly ti incanta con la sua trama e con personaggi sempre curiosi, ma poi tronca la narrazione sul più bello, come se si trattasse dell’incipit di romanzi ancora da sviluppare e che uno vorrebbe gustarsi fino in fondo. A parte questo, se conoscete già la serie o se volete averne un assaggio, questi racconti sono gustosi.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Demon Books
" Erano incollati l’uno all’altra, senza un soffio di spazio tra loro, e si baciavano, si baciavano, sfidando il mondo a disturbarli".
Trovi utile questa opinione? 
160
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La vita altrove
Le botteghe color cannella
Lieto fine
Che cosa fa la gente tutto il giorno
Le cose che abbiamo perso nel fuoco
Winesburg, Ohio
Un giorno come un altro
Bestiario sentimentale
Melancolia
Il generale e il giudice
L'universo in un granello di sabbia
I colori dell'addio
Ricordare Parigi
Il soldato Schwendar
Una notte a Kalinteri
Sette case vuote