E-mail

Dodici racconti raminghi

Dodici racconti raminghi

Letteratura straniera

Classificazione Letteratura sudamericana
Autore Garcia Marquez Gabriel

Editore

Casa editrice Mondadori


La presentazione e le recensioni di Dodici racconti raminghi, opera di Gabriel Garcia Marquez. Il sogno, il destino, il desiderio, l'amore e la morte... i temi eterni e universali della letteratura reinterpretati dalla prosa potente e visionaria di García Márquez. Dodici racconti sul filo misterioso della memoria nei quali l'autore colombiano rivive e reinventa le tappe avventurose del suo girovagare in Europa e nel mondo, i suoi soggiorni a Roma, Barcellona, Parigi, L'Avana, Napoli, Vienna, Ginevra e altre ancora. In ognuno di questi racconti l'autore di Cent'anni di solitudine riannoda i suoi ricordi personali con le vicende di personaggi reali o verosimili, ricostruendo le atmosfere e gli ambienti più caratteristici di ciascuno dei luoghi visitati. Una raccolta insolita, una serie di storie bizzarre e affascinanti nelle quali la cultura del vecchio mondo si mescola all'inarrestabile vivacità tropicale della fantasia del Caribe.

Altri utenti interessati a Dodici racconti raminghi

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio: 
 
4.5
Stile:
 
5.0   (1)
Contenuto:
 
5.0   (1)
Piacevolezza:
 
4.0   (1)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
  Stile*
  Contenuto*
  Piacevolezza*
Indicazioni utili
 sì
 no
Commenti*
 

L'essenza della patria lontana

Voto medio: 
 
4.5
Stile:
 
5.0
Contenuto:
 
5.0
Piacevolezza:
 
4.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
5 persone su 5 hanno trovato questa recensione utile

Dodici racconti raminghi, è il realismo di Garcia Marquez, è il suo entrare dentro ogni storia, dare una veloce pennellata e imprimerla per sempre su carta.
E' il nostro passato: "storie comuni di gente lontana dalla patria, che porta dentro di se, i profumi, le caratteristiche e l'orgoglio di una terra che non c'è più".
E' uno sguardo veloce alla vita da emigrato, al fatalismo e alla voglia di essere.
Da leggere.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
 
 
 

Entra in QLibri

Cerca un libro o un autore

In arrivo in libreria

Inseparabili. Il fuoco amico dei ricordi
A volte ritorno
Caino
L'ultima casa a sinistra
Immortal
I titoli piu' attesi in anteprima su QLibri

Autori su QLibri

Principali novità editoriali