Narrativa straniera Racconti Serpenti a sonagli

Serpenti a sonagli Serpenti a sonagli

Serpenti a sonagli

Il deserto del Nevada, strani riti sciamanici, tre amici di ritorno dal festival del Burning Man e una fellatio sotto il tiro di una pistola. E poi ancora un uomo in fuga dalla moglie e dal matrimonio che cerca di rifarsi una vita aprendo un pub alle Canarie, senza rinunciare al campionato di calcio inglese, alla birra e alle scopate facili. Un gruppo di amiche di Chicago, la cui unica preoccupazione sono la linea, i cosmetici e i ragazzi. Uno scapestrato film-maker e attorucolo californiano in cerca di successo che incontra la vedova del suo idolo, un’inquietante Miss Arizona d’altri tempi appassionata di imbalsamazione.

2.8

Serpenti a sonagli 2014-05-26 12:03:26 Polly*

Polly* Opinione inserita da Polly*    26 Mag, 2014

Piccoli racconti

In questo romanzo, Welsh, descrive tramite vari racconti, la vita di personaggi, che all'incirca, ruota attorno sostanza stupefacenti, sesso e rapporti sociali. Con questo libro abbiamo la possibilità di approdare ad una realtà senza fronzoli, dove tutto- anche il lessico utilizzato- è molto informale. Welsh caratterizza ogni personaggio, donandogli quella caratteristica immutabile che lo contraddistingue, il realismo, cui ogni lettore può attingere.

Serpenti a sonagli 2013-02-14 18:40:16 gianni1978

gianni1978 Opinione inserita da gianni1978    14 Febbraio, 2013

Tutto qui?

Conoscevo Welsh, come tutti, per il celebratissimo film "Trainspotting". Uno dei maggiori cult movie anni 90. Ero curioso di leggere qualcosa scritto da lui. Ed un libro di racconti mi sembrava il modo giusto per "saggiare" le qualità di questo autore.
Una delusione incredibile!!! Forse ho letto un'opera poco riuscita. Ma, per me, i tre racconti presenti nel libro. sono stupidi e insignificanti.

Il primo narra del viaggio di due ragazzi ed una ragazza attraverso il deserto del Nevada (credo). Ovviamente il tutto condito di droghe, sballo e disavventure oltre il limite del grottesco. La sagra del cattivo gusto e della banalità...

Il secondo è ambientato a New York (mi sembra) E parla di una compagnia di ragazze "cool". La sparizione del cagnolino di una di queste. Ed i sospetti sul cuoco asiatico
vicino di casa di questa... Banale, Stereotipato, Insensato ...

Il terzo di un inglese 40enne divorziato, che gestisce un bar nelle isole azzorre. Il personaggio è volgare e irresponsabile che per la prima avrà a che fare con l'educazione della figlia dodicenne. Fino a quel momento quasi due estranei. Tutto già visto..

Il quarto parla di uno sceneggiatore in crisi, che sta ritrovando la via del successo. Ma la sua vita è scossa, dall'incontro con un'anziana imbalsamatrice di animali...
Questo episodio è forse il migliore, ma mi è sembrato scontato e poco originale

Consigliatemi voi un libro di Welsh che meriti attenzione