Narrativa straniera Romanzi erotici Stringimi più che puoi

Stringimi più che puoi Stringimi più che puoi

Stringimi più che puoi

Emily Cooper si è appena trasferita a New York, dove è pronta a iniziare una nuova vita. Ad attenderla nella sfavillante Manhattan c’è il suo fidanzato, Dillon Parker. Dillon è così gentile, dolce e premuroso: le è stato sempre vicino e l’ha aiutata a superare il lutto per la morte di sua madre. Ora Emily non può immaginare di vivere senza di lui. Poi, improvvisamente, Emily incontra Gavin Blake. Bello, misterioso, ricco, affascinante, Gavin è un uomo pericoloso, che può avere qualsiasi donna ai suoi piedi. Il loro incontro è breve, magnetico. Basta a infiammarle i sensi e a impedirle di pensare ad altro per giorni interi. Poi, quando per caso si incontrano di nuovo, l’attrazione tra loro è innegabile. Lei tenta di resistergli, ma lui è deciso a non lasciarla andare... Ed è disposto a tutto pur di possederla.

Stringimi più che puoi 2015-01-16 20:18:23 Vale8

Vale8 Opinione inserita da Vale8    16 Gennaio, 2015

Se è proibito c'è più piacere

Sono stata completamente rapita da questo romanzo sin dalle prime pagine. Sinceramente durante la giornata non vedevo l’ora di proseguire la lettura e, devo ammetterlo, ho faticato molto per non leggere il finale a metà libro per via del forte carico emotivo della storia. Il libro è appassionante, intrigante e coinvolgente.
Gavin è il protagonista maschile bello, ricco, intelligente, insomma l’uomo perfetto. Questo personaggio mi ha catturata al 100% ed ho amato ogni singola frase da lui pronunciata per Emily. Il magnate lotta instancabilmente con tutte le sue forze e prova a fare di tutto pur di conquistare il cuore Emily. Gavin ha una tenacia ed una pazienza davvero invidiabili, chiunque si sarebbe arreso al suo posto.
Emily, la protagonista femminile, è bella, intelligente, altruista, ma molto molto ingenua. È sempre accondiscende nei confronti del suo ragazzo, Dillon, il quale ha sempre risposto con bugie e tradimenti. Emily ha un carattere fragile ed una personalità ambigua: a volte condanna il fidanzato per le sue malefatte e vuole Gavin a tutti i costi, altre volte giustifica Dillon ed imputa a Gavin di tentarla con le sue palesi avance. A tratti il carattere altalenante di Emily esaspera il lettore che giustamente non condivide le sue scelte ed i suoi comportamenti; proprio per questo a volte ho avuto la tentazione di buttare il libro dalla finestra.
Il finale lascia a bocca aperta, spiazza non poco e rimette in discussione quasi l’intera trama. Un finale lasciato volontariamente abbastanza aperto da parte dell’autrice perché a “Stringimi più che puoi” segue il romanzo “Pulse” in uscita tra qualche mese.
A contrario da quanto ho letto nel web non definirei il romanzo erotico, ma molto sentimentale e passionale, non vi sono molte scene hot e penso che le poche che ci sono non infastidiscono, ma anzi sono praticamente obbligatorie al fine della storia. La scrittura è molto buona e la lettura è scorrevole, fluida e non annoia mai. Le scene sono molto ben descritte, i personaggi con i loro atteggiamenti e sentimenti sono sfaccettati a tutto tondo ed in modo completo.
Era da molto tempo che una storia non mi prendeva così, tanto che ho avuto difficoltà ad iniziare un nuovo romanzo.
Volontariamente mi sono trattenuta dallo scrivere una recensione precisa e corposa, non ho svelato molto circa la trama del romanzo perché a mio avviso merita la lettura e non voglio privare il lettore del piacere della sorpresa e della suspense. Per questo motivo sono in trepidante attesa per l’uscita del seguito e di conoscere come si conclude la travagliata storia tra Gavin ed Emily.