Narrativa straniera Romanzi storici Sterminatore di dei

Sterminatore di dei Sterminatore di dei

Sterminatore di dei

L'animo del giovane faraone Tutankhamon è turbato: le rivelazioni del principe Meren sull'assassino della splendida regina Nefertiti hanno avvelenato i suoi giorni e le sue notti. Chi può aver osato tanto? E perché? Meren, colui che è Occhi e Orecchie del Faraone, deve rompere gli indugi e stringere la sua tela intorno a un nemico sfuggente, che non ha esitato a uccidere, senza pietà, nel tentativo di cancellare tutte le tracce che potessero ricondurre a lui. Mentre le strade di Menfi si insanguinano ancora, Meren chiede aiuto a uno dei suoi agenti più abili, la bella Anath, colei che è Occhi di Babilonia. E insieme a lei, sulle tracce degli ultimi testimoni ancora in vita della morte della regina, Meren scoprirà infine la chiave per smascherare il colpevole, ma si troverà anche ad affrontare la minaccia più subdola, una sfida estrema davanti alla quale il suo cuore vacillerà..

2.5

Sterminatore di dei 2017-02-24 15:58:25 Rebel Luck

2.5

Rebel Luck Opinione inserita da Rebel Luck    24 Febbraio, 2017

Finale stanco

Finalmente si chiude questa serie di romanzi storici.
Ultimo capitolo delle indagini del principe Meren, ambientate nell'antico Egitto ai tempi di Tutankhamon.
La serie non è mai veramente decollata, tutti i romanzi sono mediocri o poco più.
Io personalmente li ho letti soltanto perché li avevo già acquistati ad un prezzo veramente ridicolo (pochi spiccioli), Inoltre il numero di pagine di ogni volume è abbastanza basso, quindi l'impegno non è eccessivo.
Qualche capitolo è risultato poi avere qualche spunto positivo, che mi ha indotto a non abbandonare la saga.
Questo romanzo conclusivo è in linea con tutti gli altri: mediocre, senza infamia e senza lode.
Qualche spunto positivo ci sarebbe, l'ambientazione è affascinante, qualche personaggio è azzeccato, però niente riesce a sollevare il livello medio.
La lettura è infatti abbastanza noiosa, la scrittrice cerca di tenerci sulle spine, ed in un paio di occasioni "quasi" ci riesce, come quando viene rapita la figlia del protagonista.
Insomma come si capisce dalle mie parole sono abbastanza deluso da questa storia che non mi ha proprio soddisfatto.
Ripeto non è male, non è un libro da evitare a priori, ma non è neppure un libro che consiglierei.
Probabilmente adatto a chi è innamorato dei romanzi gialli ambientati in Egitto, sicuramente non è un capolavoro.

Solo per gli amanti del genere.