Review Detail

Un Gioco d'Azzardo

Corrado Guzzon: uno sguardo poetico sulla realtà

Voto medio: 

5.0
Stile :

5.0
Contenuto :

5.0
Piacevolezza:

5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
0 persone su 0 hanno trovato questa recensione utile

Ho finito di leggere “Un gioco d’azzardo”, anche se non si può mai finire di leggere un libro di poesie: ogni poesia si legge e rilegge in continuazione ed ogni volta ci stupisce e ci appare in modo diverso come le mille sfaccettature del diamante.

Mi piace moltissimo la musicalità dei versi, lo sguardo poetico sulla quotidianità, sugli oggetti, le persone, i gesti, il cielo.

Tra tutte le liriche una menzione speciale a “Un mosaico a pezzi” con il suo Capitano, stanco, davanti al mare, segnato dal vento, dalle donne, dalle poesie, ladro di sogni altrui...

Indicazioni utili

Lettura consigliata

Login QLibri

Principali novità editoriali

Ultime recensioni inserite

Le stanze di lavanda
Valutazione Utenti

3.8
Opinione inserita da NRG
"Il genocidio armeno visto attraverso gli occhi di una bambina Lucine vive in Turchia, a Marache..."
La principessa di ghiaccio
Valutazione Utenti

3.8
Opinione inserita da buffonata
"Libro piacevole, scorrevole e che ti prende con il passare delle pagine. Trama avvincente, ottime..."
L'ipnotista
Valutazione Utenti

3.5
Opinione inserita da fabiomic75
"Mi colloco a metà tra le due precedenti recensioni, ritengo infatti che non ci si trovi nè dava..."
Hyperversum 3. Il cavaliere del tempo
Valutazione Utenti

4.8
Opinione inserita da Sydbar
"Prosegue il filone della Randall e questo ultimo capitolo, ad oggi, della trilogia Hyperversum ri..."
Siddharta
Valutazione Utenti

4.3
Opinione inserita da Renzo Montagnoli
"Hermann Hesse è un autore che con ogni sua opera lascia un segno indelebile, perché racconta de..."