Review Detail
Corrado Guzzon: uno sguardo poetico sulla realtà
Ho finito di leggere “Un gioco d’azzardo”, anche se non si può mai finire di leggere un libro di poesie: ogni poesia si legge e rilegge in continuazione ed ogni volta ci stupisce e ci appare in modo diverso come le mille sfaccettature del diamante.
Mi piace moltissimo la musicalità dei versi, lo sguardo poetico sulla quotidianità, sugli oggetti, le persone, i gesti, il cielo.
Tra tutte le liriche una menzione speciale a “Un mosaico a pezzi” con il suo Capitano, stanco, davanti al mare, segnato dal vento, dalle donne, dalle poesie, ladro di sogni altrui...
Indicazioni utili
| Lettura consigliata | sì |
Login QLibri
Principali novità editoriali
Ultime recensioni inserite
"Il genocidio armeno visto attraverso gli occhi di una bambina Lucine vive in Turchia, a Marache..." |
"Libro piacevole, scorrevole e che ti prende con il passare delle pagine. Trama avvincente, ottime..." |
"Mi colloco a metà tra le due precedenti recensioni, ritengo infatti che non ci si trovi nè dava..." |
"Prosegue il filone della Randall e questo ultimo capitolo, ad oggi, della trilogia Hyperversum ri..." |
"Hermann Hesse è un autore che con ogni sua opera lascia un segno indelebile, perché racconta de..." |