Review Detail
Mi vendo: tutto quello che avreste voluto sapere
Un libro toccante, spietato e lucido come un reportage sul mondo del lavoro precario. La storia di Sara che dopo dieci anni di speranze vane e disillusioni decide di aprire un blog dove dichiara di essere disposta a concedere una notte di sesso per un contratto di lavoro a tempo indeterminato: la sua provocazione finisce sui giornali suscitando interesse della stampa nazionale e non solo. Lo stile dell'autrice è fresco, ironico, divertente e riesce a non scadere mai nell'autocommiserazione, offrendo la via d'uscita dell'ottimismo, ben diversa dal finale rosa e fiori a cui ci hanno abituato tanti romanzetti rosa scadenti.
Indicazioni utili
| Lettura consigliata | sì |
| Consigliato a chi ha letto... | Ammaniti, Gomorra |
Login QLibri
Principali novità editoriali
Ultime recensioni inserite
"Hermann Hesse è un autore che con ogni sua opera lascia un segno indelebile, perché racconta de..." |
"Le situazioni sono molto comiche, ironiche, satiriche. Ma il riso mi si congela pensando che ci s..." |
"ho apprezzato molto la storia e la fantasia dell' autore nel rendere la storia sempre avvincente ..." |
"Inizio col dire che il libro ho dovuto riprenderlo più volte in mano perchè non riuscivo a imme..." |
" Sono , lo so, una voce fuori dal coro delle lodi incondizionate.Si tratta senza dubbio di un ..." |