Dettagli Recensione

Il tempo che vorrei

assolutamente deludente

Voto medio: 

2.0
Stile:

1.0
Contenuto:

3.0
Piacevolezza:

2.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Irene
02 Gennaio, 2010
Segnala questa recensione ad un moderatore

15 persone su 21 hanno trovato questa recensione utile

Putroppo questa volta Volo mi ha delusa. Ho sempre trovato i suoi precedenti libri piuttosto ironici, originali, scoppiettanti e, nonostante non fossero della grande letteratura, li avrei consigliati. Ma non mi sento di consigliare Il tempo che vorrei. Seppure l'idea dell'alternanza dei capitoli e del loro ricongiungersi in un tempo presente non sia malvagia, la storia è decisamente scarna e banale: il padre duro e lavoratore, la lei che non c'è più, la crisi esistenziale. Comunque la cosa più terribile è sicuramente lo stile del linguaggio: non ho mai letto frasi più banali e scontate. Sembra una collezione di luoghi comuni e frasi fatte, messi lì solo per riempire le pagine di un libro che non appassiona.

Non è facile criticarlo duramente perchè trovo che sia un grande professionista, sia in radio che in televisione e personalmente mi piace molto, ma questo ultimo libro poteva veramente evitarlo.

Indicazioni utili

Lettura consigliata no

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 

24 Marzo, 2010
Segnala questo commento ad un moderatore
A me è piaciuto come ha descritto l'essere "poveri" o non benestanti, se così vogliamo dire.
La parte sulle donne invece, risente sempre più di un concentrato di banalità e di un modo di dipingere la donna talmente soprannaturale da risultare ridicolo.
Mi chiedo se nel prossimo libro si sfiorerà l'amor cortese dei classici...

Anch'io ho letto e amato tutti i suoi libri precedenti, e anche alla luce di questo, non mi sentirei di consigliarlo.

16 Aprile, 2010
Segnala questo commento ad un moderatore
...spero caro amico/a tu sia una persona del settore... perche' esprimere commenti e preferenze e' piu' che legittimo, ma criticare lo stile di scrittura esula da tutto cio' ed entra nello spazio della professionalita' del settore.
Buona giornata

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Cerca un libro o un autore

In arrivo in libreria

Inseparabili. Il fuoco amico dei ricordi
A volte ritorno
Caino
L'ultima casa a sinistra
Immortal
I titoli piu' attesi in anteprima su QLibri