Dettagli Recensione

 
Vendere senza parole
 
Vendere senza parole 2013-11-21 15:50:35 cuspide84
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuti 
 
3.0
Approfondimento 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
cuspide84 Opinione inserita da cuspide84    21 Novembre, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

L'ARTE DI VENDERE SENZA PAROLE

Quante volte appena entrati in un negozio, assaliti dalla commessa addestrata alla vendita che sorridendo ci aveva chiesto “Ciao, posso aiutarti? Cercavi qualcosa in particolare???” a cui aveva fatto seguito il nostro “No, grazie davo solo un’occhiata”, e il suo “Ah ok (deluso), se hai bisogno chiedi pure!", abbiamo abbandonato quasi scappando il possibile parco giochi del nostro tanto agognato stipendio appena giunto sul conto corrente??

In tempi di crisi più che mai, appena varcata la soglia di un negozio, qualunque esso sia, si viene subito individuati dalle commesse di turno, che abili come avvoltoi in cerca della loro preda, puntano il cliente al fine ultimo di farlo uscire spennato, con le tasche vuote e con la carta di credito fumante, felice o meno non è dato sapersi!

Questo libro aiuta le persone che lavorano col pubblico, (si spazia dai negozi di abbigliamento alle concessionarie d’auto), a trattare il cliente coi guanti, a farlo sentire a suo agio, dal primo all’ultimo momento, dall’acquisto all’uso dell’oggetto desiderato e comprato.

Vengono messi in evidenza i comportamenti sbagliati, le modalità per far si che il cliente ritorni e che consigli anche ai propri conoscenti il punto vendita dove ha fatto il suo meraviglioso acquisto; si evidenzia il modo di porsi nei confronti dei possibili acquirenti, come riuscire a porsi sulla sua stessa lunghezza d’onda, ben sapendo che ogni cliente è a sé, che ognuno è portato ad entrare in un determinato negozio per un preciso motivo; che ognuno ha il suo carattere e che sta proprio al bravo venditore capire come gestire ogni cliente, ciò spesso è si molto difficile, ma riuscirci è come fare un terno al lotto: ci si è acquistati, o meglio conquistati, un cliente e si sa… normalmente quando si è soddisfatti del proprio negozio di fiducia, si torna sempre e solo lì, non solo per la merce che è in vendita ma anche per le persone che si trovano dietro al bancone!

Un libro da leggere per migliorare i propri rapporti interpersonali: nella vita di tutti i giorni la comunicazione non verbale dice più di mille parole, fateci caso!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
220
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Sono d'accordo con l'ultimo pensiero...
La comunicazione non verbale viene applicata alla lettera dalle commesse napoletane:nel 50% dei casi quando entri in un negozio manco ti salutano O_o
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Come reincantare il mondo
Pachidermi e pappagalli
La società del benessere comune
I Signori del Rating
La mia azienda sta stirando le cuoia
Banchieri
Lezione dalla finanza
99 per cento
L'egoismo è finito
La leggenda della globalizzazione
La via del denaro
Il minotauro globale
Contro i notai
Terremoti finanziari
Fine della finanza
Fare business con facebook